Douglas Luiz, è arrivato il suo momento: le scelte di Motta per il Genoa
La Juventus deve ritrovare il gol, quantomeno in campionato, dove non va a segno da ben tre gare. Ma per vincere servono le reti, non è certo una novità! Dopo la sfida dello Stadium contro il Napoli, nell’occhio del ciclone c’è finito Vlahovic, ancora fermo alla doppietta contro il Verona. Il serbo sta faticando enormemente a capitalizzare i pochi palloni servitogli, ma ovviamente non può essere lui l’unico responsabile. Alla prossima c’è il Genoa, gara che andrà in scena sabato a Marassi. Una trasferta tutt’altro che semplice, date le qualità ormai conclamate della squadra di Alberto Gilardino.
Thiago Motta sa che qualcosa va cambiato, e per questo, come apprendiamo dalle ultime proveniente dalla Continassa, sta ideando una strategia tattica per mettere a suo agio Vlahovic. Nello specifico, si parla di avvicinare uno tra Yildiz e Koopmeiners all’attaccante serbo, in base alle scelte di formazione. Ma questo non è l’unico cruccio dell’allenatore bianconero, che vuole preparare la sfida di Genova tenendo un occhio di riguardo alla Champions League, e dunque alla prossima sfida contro il Lipsia.
Prossima settimana sarà di nuovo Europa delle grandi, e Motta vuole altri 3 punti. Ecco che contro il Genoa sta pensando ad un discreto turn over per calibrare le energie. È finalmente arrivato il turno di Douglas Luiz.
Infortunati Serie A, chi salta la 6^ giornata di Fantacalcio? Savona recupera
Juventus, verso il Genoa: Douglas Luiz dal 1′ minuto
Secondo le ultime da Torino, Thiago Motta contro il Genoa è pronto a delle rotazioni che riguardano soprattutto il centrocampo. Sono aperti i ballottaggi tra Khephren Thuram e Weston McKennie, con il primo, il francese, attualmente favorito. Sulla fascia, invece, c’è Timothy Weah ad insidiare Nico Gonzalez. Ma la vera novità riguarda Douglas Luiz.
Il centrocampista brasiliano, sin qui, ha giocato una sola gara da titolare, e anche da peggiore in campo se vogliamo, contro l’Empoli. Per il resto, un totale di 137′ minuti in campo. Troppo poco per chi è stato pagato 55 milioni. Contro il Genoa, tutto fa dire che partirà titolare. Dagli ambienti bianconeri arriva voce che il brasiliano si è allenato duramente nell’ultima settimana, convincendo Thiago Motta a dargli una chance dal primo minuto. Una notizia molto significativa per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.