fbpx

Genoa, per il vice-Malinovskyi spunta il nome dello svincolato Yazici

Yazici vice-Malinovskyi
Getty Images

Il Genoa è alla ricerca di un vice-Malinovskyi che possa rinforzare la rosa a disposizione di Gilardino e garantire i gol e l’imprevedibilità di cui il trequartista ucraino era garanzia. Per questo, all’indomani del derby di Coppa Italia di oggi, il Grifone aumenterà i giri del motore per cercare di chiudere al più presto un profilo. Vi abbiamo già parlato di alcuni nomi caldi, in orbita Genoa. Ai già citati Candreva, Kovalenko, Rafinha e Pjanic (in queste ore in chiusura al CSKA Mosca) spunta anche il nome di Yusuf Yazici.

Il nome di Yazici è una soluzione che stuzzica non poco il Genoa. Innanzitutto, il turco è un classe 1997 e questo garantirebbe anche una visione ad ampia scadenza. In secondo luogo, il giocatore arriva da una serie di stagioni sottotono, ma in passato è stato un pilastro del Lille campione di Francia. Tanto da finire anche nel mirino di squadre di alto livello, tra cui il Milan. Ora, dopo una serie di annate vissute anche fuori dai confini francesi, è libero di accasarsi ovunque. Ed il Genoa ci pensa, come soluzione di emergenza per l’infortunio di Malinovskyi.

Hermoso: “Sto lavorando per recuperare la condizione fisica, il tifo di Roma è stupendo”

Vice-Malinovskyi: i numeri di Yazici

Andando a leggere i numeri delle ultime stagioni di Yazici, vediamo un giocatore tormentato soprattutto dalla poca continuità. Nella stagione appena trascorsa al Lille ha sommato 32 presenze, non sempre da titolare, con un bottino di 12 gol e 2 assist in tutte le competizioni. Ma l’anno precedente, al Trabzonspor, le presenze sono state solo 20, con 5 gol e 1 assist

Ma se torniamo alla gloriosa stagione 2020/21, possiamo leggere 42 presenze in tutte le competizioni, con 14 gol e 5 assist, nonostante sia entrato spesso dalla panchina. Numeri da giocatore di livello, specialmente se si pensa che si tratta di un trequartista, sicuramente dall’indole molto offensiva.

Gilardino potrebbe avere un giocatore capace di dare quella spinta in più all’attacco e rendere il suo Genoa una squadra forte e compatta tanto in difesa, quanto in attacco. Resta da capire, però, la fattibilità dell’operazione. La cosa certa è che Yazici è un nome entrato in orbita Genoa per il ruolo di vice-Malinovskyi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE