fbpx

Danilo ha poco spazio alla Juventus: può partire già a gennaio

Danilo Juventus Fantacalcio
Getty Images

Una delle più grandi sorprese del fantacalcio, quest’anno, è il poco minutaggio che la Juventus sta concedendo a Danilo. Lo scorso anno il brasiliano era il capitano e l’uomo insostituibile della gestione Allegri. In questa stagione, invece, ha perso i gradi da titolare ed è scivolato in panchina.

La sua esperienza, unita alla duttilità tattica, sembravano suggerire che per lui ci fosse un posto anche sotto la guida di Thiago Motta. Infatti, lo stesso tecnico ha spiegato che le sue qualità lo rendono utilizzabile sia come terzino, che come centrale in fase di costruzione. Alla vigilia della stagione era dato come titolare fisso. Ed invece, in queste prime uscite, Thiago Motta gli ha preferito spesso Savona o Cambiaso.

Iling Junior: “Bologna è un ambiente bellissimo. Mi piace giocare come ala destra”

Danilo può lasciare la Juventus: il contratto è la chiave

A questo punto, il difensore brasiliano si chiede cosa fare. Il contratto in scadenza a fine giugno si rinnoverà solo nel caso in cui il giocatore disputi almeno il 50% delle partite totali in stagione. Finora, tuttavia, Thiago Motta sembra non essere indirizzato a concedere a Danilo questo spazio. Per questo motivo, c’è una buona probabilità che l’ex Manchester City possa “tagliare” i tempi e salutare la Juventus già a gennaio.

Siamo ancora nell’ambito delle supposizioni, dato che la Juventus ha giocato solo 6 partite, Champions League compresa, in stagione. Ma se la situazione con Danilo dovesse continuare ad essere questa, il difensore saluterebbe davvero la causa bianconera, sfruttando l’imminente scadenza di contratto. È un caso molto particolare poiché Danilo, pur essendo finito in panchina alla Juventus, resta un titolare fisso del Brasile. E questo sarebbe un ottimo biglietto da visita per un calciatore che, all’età di 33 anni, può dire ancora la sua in Europa.

Al fantacalcio, naturalmente, è un profilo da tenere sott’occhio. Forse è ancora presto per pensare ad uno svincolo o ad uno scambio (anche perché, in questo secondo caso, difficilmente qualcuno accetterebbe il giocatore ora). Ma la prospettiva, in vista di gennaio, sembra proprio questa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE