Fantacalcio, gli squalificati della 6^ giornata: out in tre, pericolo De Winter
È già profumo di Serie A. Terminata ieri la quinta giornata, con la vittoria strabiliante del Como sull’Atalanta, è tempo di pensare al sesto turno. Questo avrà inizio venerdì sera, 27 settembre, con il Milan di Fonseca ad ospitare a San Siro il Lecce. Ci aspettano diverse gare entusiasmanti, come Bologna-Atalanta e Torino-Lazio. Insomma, ci sarà da sbizzarrirsi al Fantacalcio per comporre la giusta formazione. Ma, come di consueto, vediamo su chi non potremo fare affidamento perché squalificato. Sono 3 i calciatori che salteranno questa sesta giornata di campionato.
Squalificati Serie A, Guilbert e Cancellieri da Lecce-Parma
Ricordate cosa è successo nella gara tra Lecce e Parma dell’ultima giornata? Entrambe le squadre sono rimaste in 10 ad inizio secondo tempo. Il primo espulso della gara è stato il giallorosso Guilbert, che si è fatto provocare da Cancellieri rispondendo con un gesto antisportivo. Rosso diretto per lui, che salterà la sesta giornata (contro il Milan). E pochi minuti dopo è stato proprio il turno di Cancellieri. L’attaccante è entrato malamente in scivolata su Dorgu, meritandosi l’espulsione immediata. Dunque, anche lui salterà la prossima giornata (contro il Cagliari).
Il terzo squalificato è Dawidowicz dell’Hellas Verona. Il difensore gialloblu è stato anche lui espulso con un rosso diretto, per una gomitata volontaria a Sanabria nell’ultima giornata contro il Torino. Lo stesso fallo che ha procurato il rigore ai granata (sbagliato da Sanabria). Dawidowicz non sarà a disposizione dell’Hellas nella gara contro il Como di domenica pomeriggio (15.00).
Ma non solo squalificati. C’è anche un diffidato per la prossima giornata.
Diffidati Serie A, occhio a De Winter: a rischio squalifica
L’unico diffidato attuale in Serie A è Koni De Winter. Il difensore belga ha ricevuto il quarto cartellino giallo nella gara persa dal suo Genoa contro il Venezia. Un’altra ammonizione e per lui sarà squalifica. Il fato vuole che il Grifone debba affrontare la Juventus sabato sera a Marassi. Il rischio di imbattersi in un giallo c’è eccome per De Winter!