Como, Varane dice già addio al Fantacalcio: il ritiro è ufficiale
Non l’avvio di stagione che i tanti appassionati e fantallenatori si aspettavano. Raphael Varane è sbarcato in Italia con un hype impressionante, facendo felice il Como e tutti i suoi tifosi. D’altronde, stiamo parlando di un calciatore dal calibro internazionale, con un passato importante tra le fila del Real Madrid e poi del Manchester United. Il Como lo ha accolto tra la gioia e le ambizioni da svincolato, ma sembra già giunta ai titoli di coda questa storia entusiasmante.
Sì, perché Varane ha soltanto giocato una partita (da titolare) con la maglia dei lombardi di Cesc Fabregas, per poi ricadere nei soliti e ripetuti problemi fisici. Al momento, è fermo per un infortunio serio ad un ginocchio, e il Como non ha esitato ad escluderlo dalla lista della Serie A. Una decisione che ha fatto maturare in Varane la conseguente scelta di appendere gli scarpini al chiodo.
Atalanta-Como 2 a 3: un super Nico Paz brilla anche al fantacalcio
Como, Varane e il ritiro: è ufficiale, le sue parole sui social
La notizia l’aveva lanciata Le Parisien in Francia, ma oggi viene confermata da Fabrizio Romano in Italia. Raphael Varane ha ormai deciso di ritirarsi dal calcio giocato, consapevole che i guai fisici lo hanno messo spalle al muro. Nonostante l’accordo stretto in estate col Como, si attende ormai la risoluzione del suo contratto. La scelta è presa, con l’ufficialità che è arrivata nella mattinata odierna.
Una grande delusione per i fantallenatori che ci avevano puntato. Come accennato, l’aurea di Varane era enorme, ma si è consumata in fretta. Adesso, bisogna fissare l’asterisco accanto al suo nome al Fantacalcio. Il ritiro lo ha ufficializzato l’ormai ex difensore in persona sul suo profilo Instagram. Ecco cosa ha scritto:
[…] E così, una nuova vita inizia fuori dal campo. Io rimarrò con Como. Solo senza usare i miei stivali e i miei stinchi. Qualcosa su cui non vedo l’ora di condividere di più presto.
Per ora, ai tifosi di ogni club per cui ho giocato, ai miei compagni, allenatori e staff… dal profondo del mio cuore, grazie per aver reso questo viaggio più speciale di quanto i miei sogni più sfrenati possano mai prevedere.
Visualizza questo post su Instagram