Atalanta, Scamacca ritorna ad allenarsi a Zingonia: ecco quando è previsto il rientro
La stagione di Gianluca Scamacca è iniziata nel peggior modo possibile: rottura del crociato e 2024 finito. L’attaccante si è operato il 5 agosto a Villa Stuart e dopo essersi ripreso dall’operazione ha iniziato il suo percorso di guarigione. Lo sfortunato infortunio nell’amichevole con il Parma ha tolto al Fantacalcio uno dei suoi possibili protagonisti e ha costretto la società nerazzurra a ripiegare su Retegui per tamponare il problema. L’argentino per ora non ha fatto rimpiangere l’attaccante della Nazionale segnando 4 gol nelle prime 5 partite.
L’obbiettivo per il rientro di Scamacca
Scamacca oggi ha iniziato il suo percorso di riabilitazione a Zingonia, dopo il quello di rieducazione a Villa Stuart dopo l’operazione. A renderlo noto è la stessa Atalanta tramite i canali ufficiali. La speranza di Gasperini e della società è che possa rinetrare a gennaio e se la tabella di marcia verrà rispettata senza intoppi è molto probabile che ciò accada. La possibilità di un suo rientro solamente a gennaio ha portato molti fantallenatori a non puntare sul 9 bergamasco rimanendo svincolato.
Scamacca nella giornata di oggi farà ritorno al Gewiss Stadium. La punta è attesa tra gli spettatori in tribuna di Atalanta-Como, dopo il rinvio di ieri per il maltempo, e sarà pronto a dare sostegno ai suoi compagni.