Bologna, Ferguson vicino al rientro dopo l’infortunio: gli aggiornamenti
La scorsa grande stagione del Bologna di Thiago Motta ha avuto un unico dispiacere: l’infortunio di Lewis Ferguson. Lo scozzese è stato uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata che ha portato i rossoblù alla storica qualificazione in Champions League.
Fino all’infausto stop aveva messo a referto 6 gol e 3 assist in 31 presenze con una fanta-media di 6,94. Il video pubblicato dalla società sul canale ufficiale di Instagram (che mostrava Ferguson alle prese con il lavoro differenziato) fa ben sperare i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Ma quando avverrà il rientro in campo?
Il possibile rientro di Ferguson dall’infortunio
La riabilitazione sta procedendo a gonfie vele per Ferguson e un suo possibile ritorno, almeno tra i convocati, potrebbe avvenire già nel mese di ottobre. Oggi ha effettuato il test per iniziare il lavoro differenziato che lo porterebbe poi, in caso non ci fossero complicazioni, a ritornare in gruppo per la metà del prossimo mese.
Il crociato è sempre stato un infortunio molto delicato e spesso, per affrettare il rientro, il rischio è quello di incappare in problemi muscolari che rischiano di allungare i tempi. Ecco perché bisogna essere cauti, ma se la preparazione continua con queste tempiste non occorrerà molto tempo per rivederlo in campo.
Bologna, vicino il rinnovo per Urbanski: contratto fino al 2028
Al posto di chi giocherà Ferguson?
Il rientro di Ferguson potrebbe far scendere nelle gerarchie Fabbian e Urbanski. I due dall’inizio della stagione hanno ricoperto il ruolo che sarebbe dello scozzese, con risultati alterni. Il polacco è stato l’autore del gol che ha aperto le marcature nella partita vinta contro il Monza, il centrocampista italiano si è reso protagonista in negativa sciupando un’occasione nel finale contro lo Shakthar in Champions. Il ritorno del numero del numero 19 toglierebbe spazio ad entrambi, anche se Italiano ha sempre fatto girare molto i suoi giocatori nell’arco della stagione.