fbpx

Goglichidze, un difensore low cost da prendere al Fantacalcio

A cura di

goglichidze-fantacalcio
Getty Images

A cura di

La partenza sprint dell’Empoli che ha conquistato 9 punti in 5 partite è stata sicuramente una sorpresa. Gran parte del merito va dato alla fase difensiva dei toscani che con soli 2 gol subiti è la seconda miglior retroguardia del campionato, alle spalle solo della Juventus. Tra i migliori interpreti del reparto c’è Goglichidze che al Fantacalcio sta portando ottimi voti.

Non solo lui però, in generale i difensori dell’Empoli stanno rendendo felici i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro, frutto del duro lavoro e dell’organizzazione della squadra. Scopriamo qualcosa in più sul georgiano.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Torino-Empoli: gli spunti al Fantacalcio

Goglichidze, i numeri al Fantacalcio del difensore low cost

Goglichidze è la chiara rappresentazione del difensore moderno, duttile, attento e dotato di una buona tecnica. Destro di piede, sa impostare e non di rado si cimenta in giocate anche piuttosto difficili. Le zero ammonizioni conquistate fino a qui denotano anche una particolare attenzione nell’1vs1, situazione in cui non è troppo irruento.

Insomma, una sorpresa in questo inizio di stagione sia di Serie A che di Fantacalcio. Per il momento è andato a voto in 3 partite conquistando un bel 6,67 FM, una sicurezza anche per chi decide di utilizzare il modificatore. È del 2004 e ha ampissimi margini di miglioramento, ma quello che ha fatto vedere fino a qui è più che interessante.

Spetterà a lui ora continuare a garantire questo livello di prestazioni anche nel proseguo di stagione, compito arduo per un giocatore che non ha certo l’esperienza dalla sua e che fino a poche settimane fa era un oggetto misterioso.

La difesa dell’Empoli è una sicurezza, benissimo anche Vasquez

Se Goglichidze è una vera e propria sorpresa del Fantacalcio, un difensore low cost che sta ampiamente ripagando la fiducia riposta in lui da parte dei fantallenatori, non sono da meno gli altri componenti della retroguardia dell’Empoli. Ismajli è una delle colonne portanti della squadra, il classe 1996 è nel pieno della sua maturità calcistica e in questo avvio lo sta dimostrando.

5 presenze e un 6,5 FM che soddisfa sicuramente tutti, soprattutto D’Aversa che sta raccogliendo i frutti della buona preparazione estiva. A chiudere il pacchetto dei difensori titolari c’è Mattia Viti. Il classe 2002 viene schierato braccetto di sinistra e anche per lui la sufficienza è assicurata: 6,3 FM.

Concludiamo infine con un’altra rivelazione assoluta, ovvero il portiere Vasquez. L’estremo difensore colombiano si è subito assicurato la fiducia dello staff e dei tifosi grazie a prestazioni convincenti e a grandi interventi. Fino a qui è sempre sceso in campo e il 6,6 MV (6,1 FM) è la prova lampante della sua affidabilità. È al momento, un po’ a sorpresa, tra i migliori portieri di questo inizio di stagione.

La dirigenza dell’Empoli ha costruito una squadra competitiva e pronta ad affrontare un campionato complicato come la Serie A. Si è mossa in modo intelligente abbinando giocatori giovani a profili più esperti e mettendoli nelle mani di D’Aversa, allenatore che conosce bene la massima serie. È presto per dire se i risultati continueranno ad arrivare, ma considerato che l’obiettivo è quello della salvezza, i toscani sembrano essere sulla strada giusta e non vogliono smettere di stupire.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE