LIVE – Atalanta-Como rinviata: si gioca domani alle 20:45
La 5ª giornata di Serie A rischia di chiudersi anzitempo: Atalanta-Como è a rischio di un posticipo del fischio di inizio, se non addirittura di rinvio. La pioggia che ha imperversato per tutto il pomeriggio a Bergamo non ha dato tregua neanche a pochi minuti dall’inizio della partita. Ed i due capitani delle squadre, de Roon e Cutrone, insieme all’arbitro Tremolada stanno valutando in questi momenti cosa fare.
Genoa, infortunio Malinovskyi: ecco chi può arrivare tra gli svincolati
In questo momento è praticamente impossibile scendere in campo, ma la procedura della Lega Serie A impone di aspettare al massimo 45′, prima di rinviare ufficialmente la partita. L’attesa viaggia sul binario di un possibile miglioramento delle condizioni e di un terreno di gioco calpestabile. Per ora, la gara è stata posticipata: prossimo sopraluogo previsto per le 21:15, circa 30′ dopo l’orario di inizio calendarizzato. La sensazione, però, è che, se non migliori nell’immediato, Atalanta-Como possa andare incontro ad un rinvio a data da destinarsi. Un problema soprattutto per l’Atalanta, che nei turni infrasettimanali è impegnata in Champions League.
Aggiornamento: Atalanta-Como si giocherà
Dopo il sopralluogo delle ore 21:15 ha dato come responso il via libera per giocare. Dopo che il direttore di gara ha certificato che la palla rimbalza, insieme a Cutrone e de Roon si è optato per il via libera. La pioggia si è fatta meno battente ed il nuovo prato del Gewiss Stadium ha risposto bene, riuscendo ad assorbire le pozzanghere.
Secondo aggiornamento: partita rinviata a domani
Pochi minuti prima dell’orario previsto, però, Marten de Roon ha sollevato nuovamente dubbi sulla tenuta del terreno di gioco. Dopo un secondo sopralluogo, il direttore di gara Tremolada e i due capitani hanno deciso per il rinvio. Visto che entrambe le formazioni non sono impegnate in Coppa Italia, la giornata di domani è perfetta per calendarizzare la gara.