fbpx

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Como: Gasperini sceglie CDK con Retegui, Como ancora senza Belotti

Infortunio De Ketelaere
Getty Images

Atalanta-Como è la sfida che chiuderà la 5ª giornata di Serie A e permetterà alle due formazioni lombarde di strappare punti preziosi nella corsa ai rispettivi obiettivi. Le due squadre arrivano da due partite emozionanti e ricche di gol, nell’ultimo impegno in campionato. Il Como ha ceduto il passo ad un Bologna combattivo, vedendo sfuggire il 2-0 di vantaggio nel giro di pochi minuti e tornando a casa solo con un 2-2. L’Atalanta, invece, ha sopraffatto la Fiorentina con il risultato di 3-2 tra le mura di casa.

Questa sera, la Dea giocherà la sua terza partita consecutiva nel nuovo Gewiss Stadium, dopo quelle con la Viola e con l’Arsenal in Champions League. È lecito prevedere una sfida combattuta e molto nervosa.

Gasperini e la posizione di Cuadrado: “Potrebbe diventarci utile anche in attacco”

Atalanta-Como: le scelte di Gasperini e Fabregas

I padroni di casa scendono in un campo con un interessante 3-4-1-2 in cui spicca la presenza di CDK in attacco. In porta c’è Carnesecchi, protetto da Kolasinac, Djimsiti e Kossounou, al suo esordio in Serie A. Sulla linea di centrocampo Bellanova presidia la destra e Zappacosta la sinistra, con la coppia de Roon-Ederson al centro. Pasalic dietro Retegui e, appunto, De Ketelaere.

Fabregas conferma il 4-2-3-1 che si era visto già col Bologna: Audero si guadagna i pali, con Van der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno davanti a lui. In mediana il baluardo sono Perrone e Sergi Roberto, con Strefezza, Paz e Fadera dietro l’unica punta Cutrone. Ancora panchina per Belotti.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Como

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; de Ketelaere, Retegui.

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE