Genoa, infortunio Malinovskyi: ecco chi può arrivare tra gli svincolati
Una sconfitta pesante, contro il Venezia e una settimana delicatissima alle porte. Il Genoa si prepara ad affrontare la Sampdoria nel derby di Coppa Italia e la Juventus in campionato. Due sfide complicate ma che possono cambiare la stagione dei rossoblù. Gilardino deve fare i conti anche con la situazione infortuni: Messias si è fermato nuovamente con il tecnico che spera di non dover rinunciare al brasiliano troppo a lungo. Il Genoa deve fare i conti anche con lo stop, decisamente lungo, di Malinovskyi.
Nel secondo tempo del match contro il Venezia, Malinovskyi (dopo aver aiutato la squadra in difesa) ha subito un brutto infortunio che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo. Il Genoa non è escluso che possa tornare sul mercato cercando una soluzione tra gli svincolati. Sono tre i nomi che i rossoblù sta tenendo in considerazione e il primo è Candreva reduce dall’esperienza con la maglia della Sampdoria. Occhi anche a Kovalenko che ha vestito, tra le altre, la maglia dell’Empoli e a Rafinha. In ultima analisi, prende quota anche l’opzione Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco 34enne, attualmente in forza allo Sharjah FC.
Genoa, infortunio Malinovsky: i numeri al Fantacalcio
La stagione del Genoa non è iniziata nel migliore dei modi tra i risultati in campo e gli infortunati: Messias, Miretti e il lungo stop di Malinovsky. In ottica Fantacalcio non era ancora riuscito a conquistare nessun bonus tra gol e assist. Nella scorsa stagione invece aveva realizzato quattro gol e un assist in ventotto partite di campionato. Ora il Genoa, dopo l’infortunio di Malinovsky, deve pensare al sostituto per avere più soluzioni all’interno di una stagione iniziata non nel migliore dei modi.