Italiano parla dopo il Monza: “Tutti devono abituarsi alle rotazioni”
Alla quinta giornata di campionato e sul prato dell’U-Power Stadium il Bologna di Italiano ha conquistato la sua prima vittoria in stagione. Finora le pur buone prestazioni degli emiliani non hanno portato risultati. Ma il lavoro dell’ex allenatore della Fiorentina è emerso alla distanza. E la firma sulla gara l’hanno messa Urbanski e Castro, due giocatori inizialmente considerati riserve.
Le rotazioni di Italiano sono un pesante vincolo per il fantacalcio, visto che non sembrano esserci nomi certi della titolarità. E, con le coppe europee, questa esigenza è ulteriormente aumentata. Proprio a questa proposito, sono arrivate anche le parole dell’allenatore, nella conferenza post-partita.
Monza-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano ne cambia sei rispetto allo Shakhtar
Le parole di Italiano sulle scelte di formazione del Bologna
Sulle rotazioni
“Servirà abituarsi ai ritmi dell’Europa e alle rotazioni frequenti. Tutti potranno giocare. Anche chi non parte dall’inizio, ma può essere utile a gara in corsa. Bisognerà capire che queste rotazioni ci saranno sempre e servirà questo spirito visto oggi“.
Sulla prestazione
“Il nostro obiettivo è la continuità nelle prestazioni individuali e collettive. Questo primo scorcio di partite ha visto il Bologna andare vicino anche ad altri successi ma non ci siamo riusciti, meritavamo anche qualcosa in più. Ci saranno momenti di alti e bassi, perchè siamo ancora in costruzione e ci sono tanti ragazzi che devono integrarsi. Servirà pazienza e lavoro, fiducia e grande entusiasmo“.