Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: El Shaarawy sulla fascia, Runjaic cambia il centrocampo
Roma e Udinese si preparano alla terz’ultima partita della quinta giornata di Serie A. Esordio per Juric sulla panchina giallorossa, dopo il burrascoso esonero di De Rossi. In conferenza stampa ha detto di voler portare maggiore aggressività alla squadra e contro i friulani sarà un ottimo banco prova per vedere se Dybala e compagni sapranno metterla in campo. Runjaic è una delle note positive in questa stagione riuscendo a portare l’Udinese in cima alla classifica nelle prime quattro giornate. Oltre alla grande organizzazione tattica un grande merito va anche alla coppia Thauvin-Lucca. In duo finora è riuscito a mettere la firma in cinque dei sette gol segnati finora, tre per il francese e due per la punta.
La formazione ufficiale della Roma
Juric conferma le dichiarazioni fatte in conferenza stampa e lascia in panchina Hermoso: in difesa ci saranno Mancini, Ndicka e Angelino a protezione di Svilar. In mezzo al campo ci sarà la seconda titolare per Pisilli che farà reparto con Cristante. Sulle fasce spazio a Celik a destra e a El Shaarawy a sinistra. Sciolto il dubbio su Pellegrini che sarà tra i trequartisti, insieme a Dybala, a supporto di Dovbik. Panchina per Soulé nonostante il neo tecnico giallorosso aveva parlato di una possibile coesistenza in attacco con il connazionale.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric
Roma, Juric: “Dybala e Soulé possono giocare insieme. Hermoso? Ecco come sta”
La formazione ufficiale dell’Udinese contro la Roma
Runjaic torna al 3-4-2-1 seppur con qualche novità. In difesa non ce la fa Giannetti e al suo posto ci sarà Kabasele insieme a Bijol e Kristensen, con Okoye in porta. Nel centrocampo disegnato dal tecnico tedesco ci sarà l’esordio dal primo minuto di Ekkelenkamp che affiancherà Karlstrom. Sulle fasce nessuna sorpresa con Ehizibue a destra e Kamara a sinistra. Nel terzetto oltre a Thauvin e Lucca ritorna titolare Brenner.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic