fbpx

Fabregas commenta l’attacco: “Possiamo giocare sia a una che a due punte, Belotti sta bene”

Fabregas Belotti
Getty Images

Il caso legato all’utilizzo di Belotti è un tema caldo in casa Como e Cesc Fabregas lo sa. All’antivigilia di Atalanta-Como (calendarizzata per lunedì alle ore 20:45) il tecnico iberico ha cercato di fare luce sulla vicenda. Contro il Bologna, domenica scorsa, il Como ha giocato con il 4-2-3-1, con il solo Cutrone in attacco. Un cambio di rotta importante, rispetto al 4-4-2 visto nelle prime giornate, in cui Fabregas ha scelto la soluzione con Belotti al fianco di Cutrone.

Un calciatore con l’esperienza e le qualità di Belotti si aspetta di essere sempre titolare nel Como. La panchina non è sicuramente un’opzione che accetterebbe di buon grado. Ma, vista lo splendido momento di forma del figliol prodigo Cutrone e la necessità di equilibrio dei lagunari, è un’opzione al vaglio. Oggi Fabregas ne ha parlato in conferenza stampa, spiegando le sue idee.

La Juventus deve registarare il suo attacco: quantità non fa rima con abbondanza

Le parole di Fabregas in conferenza stampa: “Con Belotti più concreti”

Possiamo giocare sia a due punte, che con un solo attaccante. Noi dobbiamo proseguire su entrambe le vie. Quando abbiamo comprato Belotti, pensavamo di voler essere più incisivi in area, più concreti. Allo stesso tempo, quando giochiamo con due punte potremmo non avere quella stabilità che avremmo con un centrocampista in più. Sabato siamo stati molto solidi. Siamo un po’ calati alla fine ma mi è piaciuta la fase difensiva. Belotti sta bene, scegliamo di partita in partita il profilo migliore“.

Queste parole sembrano essere una possibile bocciatura, almeno dai titolari, per Belotti. Ma è presto per dare giudizi, vista la caratura e l’esperienza del giocatore, che sarà fondamentale sul lungo periodo. Possibile che il Como si stabilizzi con un modulo ad una sola punta, ma ciò non toglie che il Gallo avrà la sue chance di giocare dall’inizio. E di cercare la rete.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE