Le formazioni ufficiali di Lecce-Parma: duo Rebic-Krstovic in attacco
Lecce-Parma è il ballo delle piccole che sanno essere meravigliose. Una sfida che mette di fronte il meglio di ciò che la parte destra di classifica sa offrire: un Parma propositivo e ricco di spunti, capace di fermare Fiorentina e Milan e di mettere in difficoltà anche un Napoli che la ribalta solo dopo l’espulsione di Suzuki e con Delprato in porta. Dall’altro lato c’è il Lecce, tanto forte in casa, quanto enigmatica lontano dal Salento. Appaiate a quota 4 punti al 12º e 14º posto in classifica, la formazione di Gotti e quella di Pecchia si danno battaglia.
I convocati per Lecce-Parma: tornano Dorgu e Bonifazi, Pecchia ritrova Suzuki
Le scelte di Gotti e Pecchia
Luca Gotti sceglie un classico 4-2-3-1 che da ampio spazio alle verticalizzazioni e alla pericolosità offensiva: spazio all’artiglieria pesante in attacco, con Rebic alle spalle di Krstovic uno al fianco dell’altro. In difesa solito schema a 4 con Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone. Morente e Dorgu presidiano le fasce, con Ramadani e Coulibaly al centro.
Il Parma sceglie, invece, il 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali, Coulibaly, Osorio, Circati e Delprato in difesa, Bernabé ed Hernani in mediana. Sulla trequarti ci sono Mihaila (recuperato dall’infortunio) e Man ad affiancare Sohm, dietro Bonny.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Parma
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Rebic, Dorgu; Krstovic.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Circati, Delprato; Bernabé, Hernani; Mihaila, Sohm, Man; Bonny.