Genoa, infortunio per Malinovskyi: ecco quanto starà fuori
Brutte notizie da Venezia per il Genoa e i fantallenatori di Ruslan Malinovskyi uscito per infortunio. Il centrocampista si è rimasto a terra dopo tre minuti all’inizio del secondo tempo di Venezia-Genoa ed è uscito in barella soccorso dai medici in campo. L’ex Atalanta è uscito in lacrime con i compagni che per la gravità della situazione si sono messi le mani in testa. Ora si teme un lungo stop.
L’infortunio di Malinovskyi
Bruttissimo infortunio alla caviglia destra per Malinovskyi. Il centrocampista era in ripiego su una possibile azione pericolosa del Venezia e nel tentativo di recuperare il pallone si è allungato e gli è rimasta la gamba destra piantata per terra. A quel punto la caviglia ha fatto una torsione innaturale causandogli un brutto infortunio. A caldo sembrerebbe che la caviglia possa essersi rotta e questo vorrebbe dire un lungo stop per l’ucraino. Se così fosse lo stop sarebbe simile a quello di Saelemaekers e quindi dovrebbe recuperare in circa due mesi, a meno che non sia ancora più grave. Al suo posto è entrato Andrea Pinamonti, rimasto a riposo in vista del derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Genoa e il Fantacalcio perdono uno dei giocatori che potevano portare bonus e ora potremmo rivederlo forse solo nel 2025.
Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali: Busio in mediana, Gilardino sorprende
Malinovkyi fuori per infortunio: i tempi di recupero
Nel corso del pomeriggio sono arrivate delle novità sull’infortunio dell’ucraino. Da una nota diffusa dal club genovese si legge: “Il giocatore Ruslan Malinovskyi, occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani.
Ti aspettiamo presto, Ruslan!”.
Sarà un lunghissimo stop per il centrocampista a disposizione di Gilardino, che dovrebbe restare fuori dalle disponibilità del tecnico per circa tre mesi.