Fiorentina, Kean: “Qui per l’ambizione di Palladino. Compagni? Ecco chi mi farà più assist”
L’inizio di Kean con la Fiorentina non poteva andare meglio: 2 gol in quattro partite di campionato, ottime prestazioni e un feeling particolare con l’ambiente. La centralità nel progetto tecnico di Palladino lo hanno reso uno degli attaccanti con più appeal al Fantacalcio, seppur con qualche remora viste le ultime due stagioni alla Juventus. Lo scetticismo iniziale è stato spazzato via al secondo gol di questo campionato nell’ultima contro l’Atalanta, dove come un falco appoggia in rete un colpo di testa di Gosens. Per ora i numeri sono dalla sua con una fanta-media di 7,88, ma il campionato è lungo. Dopo l’ottimo inizio Kean si è raccontato al canale ufficiale della Lega Serie A, ecco la sua intervista.
Kean svela il motivo per cui ha accettato alla Fiorentina
L’intervista si apre con il perché Kean ha accettato la proposta della Fiorentina, nonostante avesse altre offerte, soprattutto dall’estero. “L’idea è nata soprattutto dall’ambizione che aveva il mister nei miei confronti e anche dalla società che negli anni si è dimostrata una società seria. Negli anni qua sono nati tanti talenti, mi faceva assolutamente piacere far parte di questo progetto”. La centralità nel progetto ha sicuramente aiutato e come aveva rivelato Pradè la volontà di portarlo a Firenze era già nata nel mese di gennaio, quando si parlava di un possibile trasferimento all’Atletico di Madrid.
Cosa non ha funzionato alla Juventus
Il ritorno alla Juventus sembrava l’occasione giusta per mettersi sotto i riflettori, dopo la grande annata con il Psg. Nonostante il prestito con obbligo fissato a 30 milioni Allegri non gli ha permesso di mettersi in mostra con continuità e spiega il perché non abbia reso nelle poche occasioni concesse. “Non ho avuto così tanto spazio, l’importante era farmi trovare pronto. Ma nei momenti in cui sono stato chiamato in causa non ho avuto neanche tanta fortuna. Spero di rifarmi quest’anno”.
Il rapporto con Ikoné e Dodo
Kean sin dal duo arrivo ha dimostrato un buon feeling con Dodo, Ikoné e i compagni di squadra. “Va tutto bene, mi sto trovando benissimo. Alcuni li conoscevo già, Dodo mi fa gli assist. Ikone è un’ottima persona, va capito ma è una persona con un grande cuore e un ottimo talento. Spero di poter fare belle cose con lui qua”.
L’obbiettivo di Kean
“Non vorrei dire un numero di gol, penso a portare la Fiorentina dove merita. Il mio obiettivo è alto e spero di poterlo raggiungere. Questo anno sia per me che per la squadra è molto importante”, spiega Kean. Il suo record in Serie A è di 6 gol, ma se non ci sono limiti e continuerà a farsi trovare potrebbe superarlo e renderlo una scommessa azzeccata per il Fantacalcio.