Tudor o Sarri per il dopo Fonseca: come può cambiare il Milan
Il Milan continua a rinnovare la fiducia al suo allenatore ma, nel frattempo, valuta i nomi di Sarri e Tudor per il dopo Fonseca. L’inizio di stagione del Milan è profondamente negativo. Dopo 5 anni di gestione Pioli, l’ex Lille sta viaggiando a ritmi ben al di sotto delle aspettative. La difesa non regge, l’attacco realizza e reagisce, ma spesso non abbastanza. In generale, in casa Milan sembra esserci parecchia confusione.
L’ultima uscita, contro il Liverpool, ha messo in luce tutte le lacune della squadra rossonera. E la possibilità di una seconda sconfitta consecutiva in un big match è una ghigliottina pronta ad essere rilasciata.
Dopo Fonseca: se salta, Milan su Sarri o Tudor
La striscia di 6 derby consecutivi vinti dall’Inter è, già di per sé, una motivazione valida: 7 derby consecutivi vinti sono un record assoluto nella storia della partita. Ma, oltre a questo, il Milan si aggrappa anche all’orgoglio e alla necessità di punti. C’è bisogno di pensare a questa partita come ad una sfida “normale“, ma da non fallire assolutamente.
Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, nonostante Ibrahimovic abbia pubblicamente rinnovato la fiducia nell’allenatore, il futuro di Fonseca è in bilico. Lo svedese ha parlato alla squadra e, poi, pubblicamente con il tecnico, informandolo di quanto la gara contro l’Inter sia cruciale.
I nomi in pole position, per l’eventuale successore, sono quelli di Igor Tudor e Maurizio Sarri. Due profili molto diversi, ma che possono fare al caso del Milan.
Sarri e Tudor in pole per il Milan: cosa cambierebbe al fantacalcio
Per quanto riguarda Igor Tudor, pesa il buon rapporto che il croato ha con Ibrahimovic. Ma, di contro, ci sono tantissimi dubbi sul modulo e sul modo di giocare. Tudor è un allenatore dal forte carattere, che ha sempre adottato un modulo con la difesa a tre e con un attacco a tre che potrebbe prevedere o due trequartisti, o due punti. Ciò significherebbe un cambiamento radicale in difesa, ma anche un riadattamento degli uomini in attacco.
Maurizio Sarri, invece, darebbe continuità a livello di modulo: il 4-3-3 si sposa perfettamente con i giocatori che ha a disposizione il Milan. Ma, anche nel suo caso, bisognerà fare tante valutazioni. Innanzitutto, per quanto riguarda la durata del contratto ed il modo in cui gestire il fantacalcio.