Gasperini e la posizione di Cuadrado: “Potrebbe diventarci utile anche in attacco”
Lo 0-0 dell’Atalanta ottenuto in casa contro l’Arsenal ha chiuso la settimana di Champions League delle italiane. Una partita che la Dea ha giocato ottimamente e che ha dato buoni spunti anche per il Fanta. Gasperini, come di consueto, nella conferenza post match non è stato per nulla banale e ha parlato anche di Cuadrado e della sua posizione. Ecco che cos’ha detto e quali scenari si aprono.
Atalanta, Retegui fallisce il rigore in Champions: possibile cambio di gerarchie con Lookman?
Gasperini e la posizione di Cuadrado, nuova opportunità al Fantacalcio?
Arrivato un po’ in sordina a Bergamo, sembrava dovesse essere semplicemente un uomo spogliatoio chiamato a portare esperienza e professionalità. Le candeline sono 36 e anche per questo non c’erano poi così tante aspettative su di lui, anche in virtù della difficile stagione trascorsa all’Inter.
Cuadrado, però, è un giocatore di enorme qualità e nel suo esordio di ieri lo ha ampiamente dimostrato. Gasperini ha stupito tutti inserendolo in una posizione più avanzata rispetto a quello che si poteva pensare. Il colombiano ha sostituito De Ketelaere e ha fatto intendere che per quella posizione c’è anche lui.
La sua prestazione ha convinto tutti, soprattutto il tecnico dei bergamaschi che al termine della partita, interrogato dai giornalisti, ha dichiarato:
“È un giocatore forte, potrebbe diventarci utile anche in attacco.”
Si aprono dunque nuovi scenari anche per i fantallenatori. Cuadrado può essere molto incisivo davanti e la sua duttilità potrebbe consentirgli di avere un po’ di minutaggio. Certo, la concorrenza è più agguerrita che mai, ma considerando che può essere schierato anche sulla corsia potrebbe diventare una nuova sorpresa.
I dubbi sulla sua tenuta fisica non mancano, soprattutto in virtù della passata stagione quando è andato a voto solamente in 10 occasioni. Nella prossima partita contro il Como dovrebbe partire dalla panchina, vedremo se troverà spazio in corsa e se contribuirà a scalfire uno dei portieri sconsigliati della 5^ giornata. Gasperini è sicuramente la persona giusta per valorizzarlo e per questo noi rimaniamo alla finestra in attesa di vedere come andrà il proseguo di stagione, sarà una nuova giovinezza per Cuadrado?