Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: Dovbyk cerca il bis
Ci siamo, arriva il piatto principale di ogni rassegna sui consigliati di giornata al fantacalcio: parliamo degli attaccanti, suddivisi per fasce di schierabilità. Sarà un turno complicato da gestire, spalmato su 4 giorni e con lo spettro del turnover che aleggia su tante formazioni.
La prima fascia è dedicata agli attaccanti da cui ci aspettiamo un +3 e, in questo turno, abbiamo selezionato tanti bomber letali sotto porta. In seconda fascia troverete diversi nomi “da provincia” pronti a mettersi in mostra e alcuni top recuperati. La terza, come sempre, racchiude nomi non troppo scontati ma che potrebbero essere le rivelazioni di giornata. Per finire, troverete due nomi da evitare.
Consigli fantacalcio: i migliori attaccanti da schierare al fantacalcio per la quinta giornata di Serie A
Per gli attaccanti consigliati al fantacalcio partiamo dalla prima fascia e, come anticipato, vi segnaliamo 4 nomi da cui ci aspettiamo dei bonus. Il primo è Retegui, che con la sua Atalanta affronterà il Como in casa nel match che chiuderà la giornata. Gli orobici hanno una sfida abbordabile sulla carta, contro un avversario che concede tanto in difesa: quale migliore occasione per continuare a timbrare il cartellino come sta facendo?
Nella scorsa giornata si è sbloccato Dovbyk nella trasferta di Genova, dopo diverse occasioni fallite nel corso di questo avvio di stagione. L’ucraino è sembrato più sollecitato e cercato dai compagni di squadra, e l’arrivo di Juric potrebbe stimolarlo ancora di più. La Roma ospiterà all’Olimpico l’Udinese, squadra in salute ma che potrebbe soffrire il peso dell’attacco giallorosso. L’ucraino è il terminale offensivo principale della squadra capitolina: crediamo possa arrivare il bis anche davanti ai propri tifosi.
Proseguiamo con un altro bomber di peso e decisivo in area di rigore: Duvan Zapata. Nella scorsa giornata è rimasto a secco e vorrà rimediare fin da subito in casa del Verona, squadra che si sbilancia troppo e lascia dei buchi nella propria metà campo. Inoltre, il Torino è una squadra che crossa tanto e cerca proprio la testa dei suoi attaccanti, fondamentale in cui il colombiano eccelle.
Chiudiamo i nomi della prima fascia con il Toro Lautaro Martinez. Dopo l’iniziale panchina contro il Manchester City in Champions, è pronto a partire titolare nel derby: quale migliore occasione per trovare il primo gol in campionato? Noi consigliamo vivamente il bomber argentino, pronto a decidere l’ennesima stracittadina.
Attaccanti consigliati al fantacalcio in seconda fascia: fiducia ai bomber di provincia
In questa giornata vediamo bene i bomber delle cosiddette squadre di provincia. In particolare, vi segnaliamo Pinamonti e Krstovic. Il primo affronterà il Venezia in trasferta, squadra non certamente irresistibile in fase difensiva e che concede tante occasioni da gol soprattutto in area di rigore. Lo stesso dicasi per l’attaccante del Lecce, impegnato nella sfida contro il Parma al Via del Mare. Così come il Venezia, anche i ducali hanno una fase difensiva ancora da registrare (5 gol subiti in 4 partite), e l’attaccante serbo può approfittarne. Inoltre, sia Pinamonti che Krstovic potrebbero calciare eventuali rigori assegnati alle loro rispettive squadre.
Nel big match tra Juventus e Napoli, preferiamo Vlahovic rispetto a Lukaku (che ovviamente resta da schierare, anche senza i nostri consigli). Il serbo, approfittando anche del fattore casa, può avere la meglio sui centrali del Napoli puntando sulla sua maggiore velocità a campo aperto. Infine, continuate a dare fiducia a Dia della Lazio. Probabilmente dovrà sostituire Castellanos al centro dell’attacco biancoceleste, e viene da due gol nelle ultime due partite: quale miglior biglietto da visita?
Terza fascia: le sorprese da schierare in attacco nella quinta giornata di campionato
Sul Venezia siamo scettici per quanto riguarda la fase difensiva, mentre in quella offensiva può sicuramente creare dei problemi al Genoa. Il punto di riferimento al centro dell’attacco sarà Pohjanpalo, che stavolta avrà più palloni giocabili in area di rigore e può trovare il suo primo gol in questa Serie A. Confermiamo l’ottimo momento di Tengstedt, attaccante del Verona dotato di un ottimo fiuto per il gol. La sfida al Torino è certamente complicata, ma gli scaligeri potranno contare sul calore del proprio pubblico e sulla vena realizzativa proprio dell’attaccante danese.
A proposito di giocatori in forma e da confermare, non possiamo non inserire Thauvin. Anche in un match in cui l’Udinese parte sfavorito, in trasferta contro la Roma, il francese può dire la sua e accendersi in ogni momento dell’incontro. Batte benissimo quasi tutti i piazzati (e probabilmente anche eventuali rigori), e sa regalare dei bonus anche in sfide difficili come questa.
Il Milan avrà un match complicatissimo, sia per il difficile momento che sta vivendo dopo la brutta prestazione contro il Liverpool, sia per l’avversario che affronterà (l’Inter, appunto). L’unico giocatore rossonero in grado di accendersi in partite del genere è quello dotato di maggior talento: Rafa Leao. Consigliarlo è un rischio, visto che potrebbe anche portare a casa una grave insufficienza, ma crediamo possa avere una reazione d’orgoglio e voglia di rivalsa, soprattutto contro i cugini interisti. Il Milan può dare un sussulto al suo campionato, spinto proprio dal suo asso portoghese.
Fantacalcio, gli attaccanti sconsigliati e da non schierare per la 5^ giornata di Serie A
Passando alle note dolenti, sempre in casa Udinese preferiamo evitare Lucca per questa turno. Può finire schiacciato nella morsa dei tre centrali della Roma, spinti da Juric a mettere in campo agonismo sportivo e tanta aggressività. Il rischio è quello di toccare pochi palloni e uscire dal campo con una insufficienza.
Evitate anche l’attaccante centrale del Como, che sia Cutrone o Belotti. La trasferta di Bergamo è proibitiva per la squadra di Fabregas, che può soffrire e non poco il pressing asfissiante della Dea. Soprattutto gli attaccanti potrebbero pagare tale situazione di gioco, con i centrali atalantini sempre in costante marcatura sulla punta avversaria.