fbpx

Buone notizie per l’infortunio di Maignan: non c’è lesione

Maignan infortunio
Getty Images

Nella serata di ieri, in casa Milan, è scattato l’allarme per l’infortunio di Maignan. Il portiere francese ha avvertito alcuni problemi alla gamba nel primo tempo, che hanno costretto l’arbitro a fermare la gara per qualche minuto. Il portiere si è ripreso ed è tornato negli spogliatoi in forma, per presentarsi in campo all’inizio della ripresa. Ma, dopo meno di 10′ dall’inizio della seconda frazione, ha dovuto lasciare il campo in lacrime e zoppicando vistosamente. Al suo posto, è subentrato il giovanissimo Torriani, 2005, all’esordio in Champions League.

Dalle prime informazioni, viste anche le condizioni di Maignan, si paventata l’opportunità di un esordio anche in Serie A, proprio nel derby di domenica prossima. Invece, le informazioni che sono arrivate, su Maignan, sembrano tranquillizzare la situazione.

Milan, Morata: “Sognavo l’esordio a San Siro in Champions. Leao e Theo? Ecco come la penso”

Le ultime sull’infortunio di Maignan: non c’è lesione, ma il derby è a rischio

Stando a quanto riportato dagli esami svolti dal portiere in mattinata, la diagnosi sarebbe un trauma contusivo al ginocchio destro. Un problema non da poco, e che debilita il portiere. Ma la buona notizia è che non c’è lesione per il francese, che ora inizia una corsa contro il tempo per esserci al derby. Non è ancora sicuro che il Milan avrà a disposizione il suo numero 16 per la stracittadina. Ma i rossoneri vogliono essere ottimisti e credere che sarà così. Maignan giocherà solo se sarà in grado di farlo, ma è plausibile che, vista la difficoltà della partita, proverà a stringere i denti anche se non è al 100%.

La cosa certa è che non non pescherà nessun profilo dagli svincolati e conta di recuperare Maignan già nelle prossime giornate. Ad ottobre dovrebbe rientrare anche Sportiello, attualmente ai box dall’estate, ma in fase di recupero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE