Fantacalcio, i 5 attaccanti più “spreconi” dopo 4 giornate di Serie A
L’importanza di avere attaccanti concreti e bravi a finalizzare è una componente cruciale per il fantacalcio. Dopo 4 giornate è possibile fare una prima analisi sullo stato di forma di alcuni calciatori in Serie A. Per questo motivo, ci siamo concentrati su quali sono stati gli attaccanti ad aver fallito maggiori occasioni in Serie A.
Per la raccolta dei dati, ci siamo affidati alla piattaforma Kickest, che ci fornisce un quadro di chi siano stati i giocatori con maggiori “big chance” fallite in queste prime giornate.
Fantacalcio, 5 svincolati da prendere nella tua Lega: da Guilbert ad Iling
Fantacalcio, i 5 attaccanti più “spreconi”
Dusan Vlahovic
Il primo nome a prendersi la scena è Dusan Vlahovic. Il serbo ha segnato 2 gol in 4 partite, maturando una fantamedia molto positiva, pari a 7,75. Ma l’attaccante della Juventus è anche al primo posto in questa particolare classifica. Con 4 grandi occasioni sprecate, Vlahovic si guadagna il primo posto nella classifica degli attaccanti “più spreconi” al fantacalcio.
Nikola Krstovic
A pari merito con Vlahovic c’è anche Nikola Krstovic, il centravanti di punta del Lecce di Luca Gotti. Per il montenegrino una sola rete in campionato e una fantamedia di 6,62. Il numero 9 della squadra salentina ha fallito 4 grandi chance in queste prime giornate. Nelle prossime uscite ci si aspetta di più da lui, che è partito con l’etichetta di terzo slot affidabile.
Duvan Zapata
Duvan Zapata si porta sulle spalle il peso del Torino, da capitano e uomo simbolo. Ma, almeno in queste prime uscite, il bomber colombiano non ha rispettato le attese. Zapata ha inciso solo con un gol e una fantamedia di 7,00, ma ha anche fallito 3 grandi occasioni da gol in stagione.
Artem Dovbyk
Al quinto posto ci finisce Artem Dovbyk. Reduce da un inizio di stagione complicato e pieno di critiche, l’ucraino si è sbloccato nell’ultima gara disputata, contro il Genoa. Ma in stagione si contano anche 3 grandi errori ed una fantamedia pari a 6,5.
Mateo Retegui
Infine, l’ultima piazza la lasciamo a Mateo Retegui. Paradossalmente, l’attaccante della nazionale italiana è uno dei migliori attaccanti del fantacalcio, con 4 gol segnati in 4 partite ed una fantamedia di 9,5 che parla da sé. Ma la grande produzione offensiva dell’Atalanta lo ha portato anche a fallire 3 grandi occasioni da gol.