Champions League, le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool: Fonseca cambia difesa e attacco
Il Milan scende in campo stasera nel suo San Siro per disputare la prima giornata di Champions League. Ci sarà il Liverpool a far da rivale in questo esordio nel nuovo format della competizione per club più importante. Insomma, si tratta di una sfida europea storica, piena di tradizione. Il Diavolo vorrebbe non sbagliare la sua prima nel palcoscenico della Champions, ma ovviamente l’impresa sarà ardua data la portata dell’avversario in campo.
Fortunatamente, Paulo Fonseca ha recuperato qualche pedina importante dall’infermeria. Non solo Alvaro Morata, ma anche Davide Calabria che si era fermato per una botta, non prendendo parte alla vittoria in campionato contro il Venezia. E l’allenatore rossonero ha cambiato le carte in tavola proprio per quanto riguarda la sua difesa e il suo attacco. Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Fonseca e Slot. Tre cambi per il Milan rispetto alla sfida di Serie A contro i lagunari.
Milan, Morata: “Sognavo l’esordio a San Siro in Champions. Leao e Theo? Ecco come la penso”
Le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool: Abraham a riposo, è il turno di Morata
Sono tre i cambi di Fonseca rispetto all’ultima di Serie A contro il Venezia, vinta per 4-0. In campo Tomori al posto di Gabbia; Calabria al posto di Emerson Royal; e infine Morata in sostituzione di Abraham. Confermato il 4-3-3 come modulo, con Fofana affiancato dalle mezzali Loftus-Cheek e Reijnders.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlović, Hernández; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão. A disp.: Nava, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, E. Royal, Terracciano; Musah, Zeroli; Abraham, Chukwueze, Okafor. All.: Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Jota. A disp.: Jaroš, Kelleher; Bradley, Gomez, Quansah, Robertson; Endo, Jones, Morton; Chiesa, Díaz, Núñez. All.: Slot.