Scambi al Fantacalcio, i consigli della redazione per migliorare la rosa
In fase d’asta lo si sa, è importante compiere le scelte migliori per strutturare una rosa adeguata ma nessuno può prevedere quello che accadrà poi nel corso della stagione. Ecco che in questo senso al Fantacalcio gli scambi possono risultare molto utili, ma è importante compiere le mosse giuste.
Voti Fantacalcio: ecco gli 11 giocatori top della 4^ giornata
I migliori scambi al Fantacalcio, da Guilbert a Lukaku: i consigli
Iniziamo con gli scambi consigliati al Fantacalcio dalla difesa. Chi ha preso Posch può pensare di barattarlo, non è più un difensore in grado di garantire né bonus né continuità, anche per via dell’instabilità della retroguardia degli emiliani. Il consiglio è quello di provare ad accaparrarsi Guilbert, titolare fisso nel Lecce che ha una media voto di 6,5. Una soluzione che potrebbe garantire ottimi risultati e che a lungo andare potrebbe pagare.
Procediamo ora con due nomi ben più blasonati e su cui è necessario fare le dovute valutazioni. Chi ha acquistato Vlahovic si sarà sicuramente reso conto che in questo avvio non ha sempre rispettato le aspettative, e questa situazione potrebbe riproporsi anche nel proseguo di stagione.
Il bianconero è spesso discontinuo e questo nonostante la sua titolarità non sia in dubbio. Ecco che quindi uno scambio con Romelu Lukaku potrebbe risultare decisivo in termini di punteggio. Il belga è un sicuro titolare, Conte riesce a esaltarlo e in più non gioca nessuna competizione europea, ecco che quindi non c’è il rischio turnover.
Rimaniamo in attacco e proseguiamo ora con un nome che visto il rendimento in pochi potrebbero aspettarsi tra i consigliati in uno scambio. Thauvin sta rendendo in modo egregio, ma la domanda sorge spontanea: quanto potrà reggere su questi ritmi?
Difficile pensare (anche se glielo auguriamo) che manterrà un rendimento del genere fino al termine della stagione. Ecco che quindi si può sfruttare il suo hype per prendere al suo posto Zapata, punta da doppia cifra e titolare indiscusso del Torino di Vanoli.
Altri scambi consigliati, da Colpani a Yildiz
Tutti gli appassionati della Serie A e del Fantacalcio ricorderanno sicuramente la splendida stagione disputata da Colpani l’anno scorso e anche grazie alla configurazione tattica di Palladino, che teoricamente dovrebbe esaltarne le qualità, in fase d’asta il suo prezzo è spesso schizzato alle stelle.
In queste prime quattro giornate, però, l’ex Monza sembra essere un giocatore molto diverso, appare spento e il guizzo gli sta mancando. Al momento è ancora a secco di bonus e spesso viene sostituito attorno all’ora di gioco. Ecco che quindi si può pensare di scambiarlo con Maldini, un’opzione molto offensiva che proprio in Brianza sembra aver trovato finalmente la sua giusta dimensione.
Passiamo alla porta, sicuramente all’asta Maignan è stato tra i più ambiti, ma complice l’instabilità difensiva dei rossoneri forse è giunto il momento di pensare a uno scambio. L’opzione consigliata è quella di barattare il francese con Milinkovic-Savic del Torino, che con Vanoli in panchina non solo davanti ha una difesa solida, ma sta trovando anche medie voto da far strabuzzare gli occhi.
Infine, concludiamo con l’attacco e torniamo a parlare di un giocatore della Juventus: Yildiz. Il giocatore turco sta giocando spesso distante dalla porta e per questo potrebbe trovare poco frequentemente la rete. L’ideale sarebbe sostituirlo con Dia che invece, al contrario, con la Lazio ha messo a segno due reti consecutive e ha trovato la sua giusta collocazione nello scacchiere di Baroni.