Novità sull’infortunio di Pellegrini: la situazione in vista dell’Udinese
Arrivano novità dagli esami svolti da Pellegrini per il suo infortunio. Il capitano giallorosso si è fermato dopo uno scontro contro il laterale del Genoa, Sabelli. Inizialmente è sembrato un problema abbastanza grave, che ha pesantemente influenzato la prestazione, nei 25′ disputati dal numero 7 della Roma. Ma oggi, nel corso del pomeriggio, Pellegrini ha svolto gli esami necessari. E la diagnosi è stata meno grave del previsto: una contusione al ginocchio destro, che mette comunque i giallorossi in preallarme per Roma-Udinese.
Parma, fiato sospeso per Mihaila: il rumeno lascia il campo a fatica per infortunio
Ansia per Pellegrini: l’entità dell’infortunio
A primo impatto, la notizia è abbastanza positiva. Il problema non è molto grave e questo tranquillizza l’ambiente. Ma ora bisognerà valutare quanto Pellegrini possa lottare per la titolarità, nelle prossime gare. Almeno contro l’Udinese è da considerare in dubbio. Lo staff medico della Roma lo valuterà giorno dopo giorno, in attesa dello scontro contro i friulani, previsto per domenica 22 settembre alle ore 18:00.
Finora, la stagione di Pellegrini non ha preso ancora il volo. Ed il fantacalcio ne ha risentito. Nelle prime quattro uscite, il centrocampista ha giocato 4 gare, di cui solo 3 da titolare, maturando una media-voto di 5,75 ed una fantamedia di 5,62. Nessun bonus portato a casa, a discapito di un giallo che pesa sulla valutazione complessiva.
Da lui ci si aspetta sicuramente un passo in avanti e una maggiore responsabilità nelle azioni da gol della sua Roma. E la sua assenza pesa tanto sul bilancio complessivo di una squadra che, infatti, fatica a prendere il volo.