Le formazioni ufficiali di Lazio-Verona: ancora Dia-Castellanos
La 4ª giornata di Serie A 2023/24 si chiude con Lazio-Verona, una gara che potrebbe dare un forte segnale ad entrambe le squadre. Da un lato c’è la Lazio che, dopo due passaggi a vuoto consecutivi, vuole ritrovare la vittoria. Cerca la spinta del pubblico di casa e la motivazione dei suoi uomini per farlo. Dal lato opposto, però, c’è un Verona affamato e che ha ambizioni di primato: con una vittoria agguanterebbe il Napoli a quota 9 punti.
Le scelte di Baroni e Zanetti
Baroni conferma la presenza di Provedel in porta, come detto già alla vigilia. Davanti a lui, si segnala la presenza di Gila accanto a Romagnoli al centro della difesa, con Lazzari e Tavares sui lati. Centrocampo molto tecnico, con Guendouzi e Rovella. Trequarti particolare, con Isaksen e Zaccagni sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, ma il centrale alle spalle di Castellanos è Dia, che ha licenza di alzarsi e affiancare l’argentino.
Per Zanetti, invece, consueto 3-4-2-1 con Dawidowicz, Coppola e la novità Daniliuc a protezione di Montipò. In mediana, sono Tchatchoua e Lazovic a presidiare le fasce, con Dani Silva e Belahyane al centro. Harroui e Kastanos sorreggono la prima punta Tengstedt.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Verona
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Dani Silva, Belahyane, Lazovic; Harroui, Kastanos; Tengstedt.