Fantacalcio, dentro la crisi del Bologna: confronto con la scorsa stagione
Doveva essere la partita della svolta ed invece ha confermato i problemi e le difficoltà di un Bologna che sembra essere lontano parente di quello visto nella scorsa stagione. Contro il Como si è vista una squadra senza equilibrio e che soffre tremendamente un sistema di gioco molto offensivo. Le difficoltà mostrate in queste prime quattro partite si ripercuotono anche sul Fantacalcio del Bologna con i fantallenatori che devono iniziare a pensare ad alcune scelte in vista delle prossime sfide.
Per capire meglio i problemi che sta riscontrando il Bologna andiamo a confrontare i numeri di questa prima parte di stagione con quelli dello scorso campionato. Dopo quattro partite, il Bologna 2023/2024 aveva cinque punti: vittoria contro il Cagliari, pareggi con Juventus e Verona e sconfitta, all’esordio, contro il Milan. I gol fatti furono tre mentre i subiti quattro. Numeri completamente diversi quelli di questo inizio di campionato: tre pareggi e una sconfitta, quattro gol fatti e ben sette subiti.
Fantacalcio Bologna: occhio a Skorupski
Come abbiamo detto, il Bologna sta palesando diverse difficoltà a livello difensivo. In ottica Fantacalcio questo porta a dover fare delle considerazioni su Skorupski. L’estremo difensore, nella scorsa stagione, era un buon portiere da alternare ai big. Situazione completamente diversa in questa stagione visto i tanti gol che potrebbe subire a causa del modulo molto offensivo di Italiano. Per quanto riguarda il Fantacalcio dunque bisogna fare due valutazioni: o lo si schiera in quelle partite, sulla carta, semplici oppure si prova a scambiarlo per un portiere maggiormente affidabile anche grazie peer una migliore copertura difensiva.