fbpx

Genoa-Roma, la conferenza di Gilardino: “4 assenti. Altro problema per Ankeye”

Gilardino, la conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Roma
Getty Images

È vigilia di Serie A, finalmente, per il Genoa di Alberto Gilardino. Dopo la sosta per le Nazionali, la squadra ligure è pronta a tornare in campo nella giornata di domani. Una sfida ostica attende i rossoblu, che a Marassi ospiteranno la Roma di Daniele De Rossi. Niente di semplice, ovviamente, dato che i giallorossi hanno creato una rosa molto competitiva e contano su un tasso tecnico davvero elevato. Lo sa bene Alberto Gilardino, che come di consueto ha presentato la sfida nella conferenza stampa della vigilia.

Il tecnico rossoblu sa altrettanto bene che la sua squadra sa esprimere un ottimo calcio, potendo far male ad avversarie di qualsiasi portata. È anche vero che Gilardino ha avuto a che fare con numerosi infortuni in questa sosta. Proprio in conferenza stampa ha spiegato la situazione. Chi recupera e chi no? Leggiamo le dichiarazioni del mister al riguardo.

Genoa-Roma, la conferenza di De Rossi: “Dovbyk gioca. Su Zalewski…”

Genoa-Roma, Gilardino e gli infortunati: “Oggi giornata decisiva”

Alberto Gilardino ha fatto l’elenco dei giocatori ancora ai box, e che con tutta probabilità salteranno la gara di domani. Si è espresso così in merito:

Sono Ankeye, Messias, Miretti e Norton-Cuffy. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento dove valuterò alcune situazioni”

L’allenatore ha però recuperato Ekuban, importantissimo per le manovre offensive del Genoa. Il centravanti è a disposizione, come spiegato da Gilardino:

Sta lavorando, ha smaltito il problema accusato ed è riuscito ad allenarsi con continuità. Mi aspetto da lui (sia se partirà dall’inizio o se subentrerà) che determini nella partita.

Infine, focus su Ankeye, uno degli indisponibili che ha avuto un ulteriore ricaduta fisica. Parlando di lui, Alberto Gilardino ha fatto una panoramica generale della sua infermeria:

Ankeye ha avuto un piccolo problema alla caviglia e in più è stato un inserimento graduale. Mi auguro che gli altri ragazzi possano rientrare perché ne abbiamo bisogno di giocatori come Messias, Miretti, Zanoli. Norton-Cuffy non sono ancora riuscito a vederlo perché è arrivato già con delle problematiche.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE