Atalanta, Gasperini sorride: Kolasinac e Djimsiti in gruppo, i dettagli
La settimana dell’Atalanta è stata molto intensa in vista della ripresa del campionato. La Dea sa che deve riscattare l’ultima pesante e pessima sconfitta contro l’Inter, in cui la squadra è apparsa debole e poco organizzata. C’è da far tornare il sorriso ai tifosi, ma per questo serve una rosa completa e in forma. Gian Piero Gasperini ha dunque monitorato con un enorme attenzione la situazione relativa ai calciatori infortunati. Anche perché la quarta giornata di Serie A sarà altrettanto tosta., dato che è la Fiorentina di Palladino la rivale.
Per fortuna, sono arrivate buone notizie nel corso della settimana, con innanzitutto il ritorno in gruppo di Nicolò Zaniolo. L‘ex Roma si allena coi compagni da qualche giorno, ed è pronto a giocarsi il posto da titolare con Samardzic per la sfida alla Viola. Ma non soltanto Zaniolo. Nell’allenamento di oggi, come apprendiamo dalle ultime da Zingonia, si sono allenati parzialmente in gruppo anche Kolasinac e Djimsiti. Il rientro dei due rappresenterebbe un forte segnale positivo per Gasperini, dato che la sua difesa è stata appunto in apnea per gli infortuni.
Lookman, tutto pronto per il ritorno col botto: la Fiorentina è la sua vittima preferita
Se Kolasinac e Djimsiti risponderanno bene alla seduta di rifinitura di domani, è indubbio che saranno convocati dal Gasp per la Fiorentina. Resta comunque un assente nella retroguardia.
Infortuni Atalanta, un assente contro la Fiorentina
Chi continua a non allenarsi coi compagni è Ben Godfrey, il nuovo acquisto estivo. Il difensore è ancora alle prese con una lombalgia e ne avrà ancora per qualche giorno. Per questo, è facile pensare che il trio difensivo di Gasperini sarà composto da Hien, De Roon e l’ex Leverkusen Kossounou.