Parma, Benedyczak: “L’infortunio è passato. Posizione? Ecco dove giocherò”
Adrian Benedyczak è il grande assente del Parma di questo inizio di campionato. Lo scorso anno, nonostante l’infortunio che gli ha fatto saltare l’ultimo mese di Serie B, è stato il vice capocannoniere dei crociati con 10 gol, secondo solo a Man. Il polacco si è raccontato a ParmaTv facendo il punto sul suo infortunio rivelando come avverrà il suo rientro e dove giocherà quando tornerà a disposizione di Pecchia.
Le parole di Benedyczak alla tv del Parma
Il punto sull’infortunio e il rientro
“Sto bene, è bello tornare qua a Parma perché ho fatto tre mesi di riabilitazione in Polonia. Adesso sono con i miei compagni. Questo è bello. L’infortunio? Ho sentito ‘clic’ alla caviglia, avevo capito fin da subito che sarebbe stato un infortunio serio e non piccolo. Ormai è passato, a distanza di quattro mesi ho già iniziato gli allenamenti individuali fuori con la palla. La caviglia recupera molto bene, sono contento. Il rientro? Dipende come va la mia caviglia: in questo momento va bene ma c’è tempo e non abbiamo fretta. Il mio primo passo sarà quello di tornare poi pian piano farò 45 minuti partendo anche dalla panchina per riprendere il ritmo e spero di tornare più forte di prima. Darò tutto per la squadra, i compagni e questi tifosi che se lo meritano”.
Benedyczak: punta o esterno nel nuovo Parma?
“Il primo anno facevo sempre la punta poi nelle ultime due stagioni ho giocato da esterno. Mi piacciono entrambi i ruoli.“
Benedyczak sugli obbiettivi del Parma e
“Prima di tutto c’è la salvezza da raggiungere e dopo vedremo dove andremo. Ma io penso che possiamo essere la sorpresa perché siamo giovani, abbiamo fame, qualità e un grande allenatore. Obiettivi personali? Ho due sogni: giocare in serie A e dopo anche in Nazionale. Ma se non gioco in serie A non posso ambire alla Nazionale”.