Bologna, Italiano in conferenza: “Pobega sa attaccare l’area”
Un match da vincere per cambiare passo dopo il difficile inizio di campionato. Il Bologna di Italiano si prepara alla sfida contro il Como e, nella classica conferenza stampa di presentazione, l’allenatore dei rossoblù ha affrontato diversi argomenti. Italiano ha parlato della condizione di alcuni suoi giocatori. “Oggi è stato il primo allenamento di Holm e Lucumi, il secondo di Ndoye. Importante ritrovarli visto il periodo che avremo davanti. Su Ndoye dovremo cercare di essere cauti, lo dovremo mettere dentro quando sarà al 100%, arriva da un po’ di allenamenti a parte. Pobega è qui da diversi giorni, sta crescendo anche lui. Sa attaccare l’area“.
Bologna, finalmente Ferguson: rinnovo e ritorno in campo, i dettagli
Diversi i giocatori su cui il Bologna può contare con Italiano ad aver parlato chiaramente. “Dominguez e Karlsson sono giocatori importanti fanno parte della batteria degli esterni del Bologna. Dominguez ha un ottima condizione, arriva in un calcio diverso, lingua diversa, deve conoscere tutto ma sono rimasto stupito dalle sue qualità individuali. È un esterno puro. Karlsson c’è rimasto male per l’esclusione, l’ho già visto motivato sereno e tranquillo però. Sa che deve e può far meglio rispetto alle partite con Napoli e Empoli, è un’arma, rispetto a come evolvono le partite può darci una mano ma sta a lui, la società ha speso molti quattrini per lui ed è stato fatto un investimento importante per lui”.
Bologna, Italiano in conferenza: “Urbanski simile a Bonaventura”
Parole importanti di Italiano su Urbanski paragonato a Bonaventura. “Gli piace, nel sistema con i tre centrocampisti, interno che si alza sulla trequarti, ha i colpi e può essere rifinitore, la nazionale ci ha aiutato ad aumentarne la condizione“. Italiano ha poi parlato anche di Freuler, giocatore importante nel sistema di gioco rossoblù. “Remo sta bene, lo vedo sorridente, ha esperienza, è un leader di questo gruppo, in campo non si risparmia, vediamo di partita in partita, come gestiscono la fatica i ragazzi“.
Due dei nuovi acquisti del Bologna nella sessione estiva di mercato sono stati Casale e Iling. Queste le parole del tecnico. “Casale l’ho visto bene, dopo i primi giorni a parte per un problemino al polpaccio è in gruppo, è un giocatore importante. Sono contento di com’è arrivato. Iling è partito con la nazionale ma ha giocato diversi minuti e questo ci ha aiutato, può darci una mano“.