fbpx

Tocca a Douglas Luiz: contro l’Empoli può arrivare la prima da titolare

Douglas Luiz titolare Juventus
Getty Images

Le pressioni europee si fanno imminenti e concedono a Douglas Luiz di partire da titolare contro l’Empoli, domani alle 18:00. La Champions League, tanto mancata al popolo juventino nel corso della scorsa stagione, spinge Thiago Motta a fare delle scelte per gestire le energie. Per questo, dopo 3 panchine iniziali contro Como, Verona e Roma, ora Douglas Luiz potrebbe partire dal 1′ per la prima volta in stagione.

Su di lui gravita il peso della spesa estiva sostenuta dalla Juventus: i 50 milioni di euro versati nelle casse dell’Aston Villa lo rendono il secondo acquisto più costoso dell’estate bianconera. Ed ora tifosi e fantallenatori si aspettano, da lui, grandi risposte.

Asta Fantacalcio, Juventus: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse

Douglas Luiz pronto alla prima da titolare

In realtà, il motivo delle tre panchine iniziali non deve fare scattare l’allarme. Il giocatore è arrivato stanco e provato dagli impegni in Copa America e deve abituarsi al nuovo campionato. Per questo motivo, Thiago Motta ha lavorato con lui soprattutto sulla fase difensiva, dove il brasiliano mostra ancora delle lacune. L’allenatore italiano è uno che non regala opportunità e sceglie solo chi sta meglio. Douglas Luiz doveva assorbire un ritardo di condizione fisica e tattica.

Ma è giunto il suo momento: Empoli-Juventus è l’opportunità per far vedere ai fan juventini quel giocatore capace di sommare 9 gol nella scorsa stagione di Premier League. Tutto lascia pensare che il brasiliano partirà sulla linea mediana, tra i due interni del 4-2-3-1 di Thiago Motta. Ma non è da escludere che, anche a gara in corso, possa essere spostato sulla trequarti e garantire freschezza e inventiva all’attacco.

La buona notizia, per Thiago Motta, è il recupero di molti infortunati: solo Conceiçao e Milik sono ai box, mentre tornano Weah, Thuram, Nico Gonzalez e Adzic. Con un Douglas Luiz ritrovato e pronto a partire da titolare, l’allenatore ha grande scelta per gestire le tre partite in una settimana che lo aspettano.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE