fbpx

Scatta l’ora di Frattesi: può partire titolare contro il Monza

Frattesi titolare
Getty Images

Due reti in due partite non sono sfuggite agli occhi di Simone Inzaghi: contro il Monza, Frattesi può partire titolare per la prima volta in stagione. Con il rientro dalla sosta nazionali inizia un vero e proprio tour de force per l’Inter, attesa dalla trasferta dell’U-Power Stadium, da quella dell’Etihad Stadium contro il Manchester City e dal derby di domenica prossima. La necessità è gestire le energie. E, per questo motivo, La Gazzetta dello Sport racconta che Simone Inzaghi starebbe pensando ad un ampio turnover.

Sul taccuino dei possibili panchinari c’è già Lautaro Martinez, ancora alla ricerca del primo gol in campionato, che potrebbe lasciare il posto a Taremi o Arnautovic. Ma l’altro nome in procinto di sedersi in panchina è Mkhitaryan. L’armeno è l’insostituibile di Inzaghi, ma l’età (35 anni) ed il forcing di gare impone di concedergli riposo. Al suo posto, scalpita Davide Frattesi, che anticipa Zielinski nelle gerarchie e si candida per una maglia da titolare.

La Gazzetta dello Sport spiega che i cambi ci saranno in tutti i reparti. In difesa de Vrij e Carlos Augusto sono in vantaggio su Acerbi e Bastoni, mentre Dumfries dovrebbe avere la meglio su Darmian sulla fascia destra. A centrocampo, previsto riposo anche per Calhanoglu: al suo posto pronto Asllani. In attacco, come detto, c’è Thuram ma il nodo da sciogliere riguarda il suo compagno di reparto.

Asta Fantacalcio Inter: rigorista, formazione, consigliati, scommesse

Frattesi pronto a partire titolare: i numeri sono dalla sua parte

L’impatto di Davide Frattesi sulla stagione dell’Inter, lo scorso anno, è stato devastante. Nonostante il calciatore abbia giocato da titolare solo 6 partite, ha collezionato un totale di 32 partite giocate, di cui 28 a voto. In queste gare, sono arrivati 6 gol e 3 assist, per una media-voto pari a 6,27 ed una fantamedia che tocca addirittura quota 7.

Con questi numeri, Frattesi si candiderebbe ad una maglia da titolare probabilmente in tutte le squadre di Serie A. Ma l’Inter in estate ha cambiato poco e ceduto pochissimo. Davanti a lui ci sono ancora Barella e Mkhitaryan, solide certezze per il centrocampo nerazzurro. E Frattesi è chiamato ad un ruolo di minore spazio, ma maggiore impatto. Nei finali di gara, quando le squadre sono più stanche e contratte, l’italiano può spaccare le partite. Ecco perché va schierato praticamente sempre al fantacalcio. È un elemento che può fare la differenza sempre e che va trattato come un titolare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE