fbpx

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 4ª giornata: Zaccagni vuole il gol

A cura di

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 4ª giornata
Getty Images

A cura di

Prosegue la rassegna sui migliori giocatori da schierare al fantacalcio: nel caso specifico trattiamo i centrocampisti. Per farlo vi proponiamo tre fasce. Come al solito, la prima indica i nomi con maggiori probabilità di regalarvi dei bonus, mentre la seconda riguarda profili più “regolaristi” e da cui aspettarsi anche degli ottimi voti.

La terza fascia, invece, racchiude delle possibili sorprese o rivelazioni di giornata. A tal proposito, per questo turno ne abbiamo inserite alcune decisamente intriganti, che potrebbero far rosicare i vostri fanta-avversari, qualora si confermassero. Alla fine dell’articolo, inoltre, troverete tre nomi sconsigliati, e pertanto da non schierare nella vostra formazione.

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 4ª giornata: Nuno Tavares al top

Centrocampisti fantacalcio: i nomi in prima fascia. Koopmeiners e Calhanoglu per il +3

Scocca l’ora di Koopmeiners? Thiago Motta sembra orientato a schierarlo dal primo minuto (finalmente) e lui vorrà farsi trovare pronto. La Juventus sta girando bene, come testimoniano i 7 punti fatti in tre partite, e la sua qualità è l’ingrediente perfetto per completare la ricetta bianconera. Che sia un +1 oppure un +3, il bonus può arrivare in questa partita.

Bonus che ci aspettiamo anche da Calhanoglu, che deve incrementare il suo bottino di un gol realizzato fino ad ora. Il Monza è un avversario decisamente abbordabile sulla carta, che potrebbe concedere anche qualche calcio di rigore, specialità in cui il turco eccelle. Non tenete fuori, infine, due “attaccanti” e bug di listone come Man e Zaccagni. Le loro caratteristiche offensive aumentano decisamente le opportunità di bonus, e rispettivamente contro Udinese e Verona (entrambe le partita disputate in casa) sono due top di giornata da non tenere fuori al fantacalcio.

Seconda fascia: Reijnders cerca conferme dopo i gol con l’Olanda

Reijnders è reduce da due ottime partite in nazionale, ma soprattutto da una doppia marcatura proprio con gli orange. Tra la girandola di centrocampisti a disposizione di Fonseca, lui è quello intoccabile, capace di garantire qualità e quantità. Contro il Venezia potrebbe avere qualche licenza offensiva in più, approfittando della copertura di Fofana. Occhio alle sue conclusioni da fuori area.

Impossibile tenere fuori Riccardo Orsolini contro un Como che concede tanti spazi soprattutto in campo aperto, situazione in cui il numero 7 va a nozze. E attenzione anche ad eventuali calci di rigore. Il Napoli affronterà il Cagliari in trasferta: prevediamo una partita magari bloccata e “sporca”, decisa da qualche giocata individuale: chi meglio di Neres, anche a partita in corso? Schieratelo, seppur viva il costante ballottaggio con Politano. Chiudiamo con un giocatore decisamente low-cost e che gode di poco hype: Ilic del Torino. Le mezzali di Vanoli spingono tanto e si inseriscono con continuità in area di rigore avversaria. In casa contro il Lecce i granata possono trovare un’altra vittoria, e il centrocampista serbo può andare a bonus.

Centrocampisti consigliati al fantacalcio: le migliori sorprese dalla terza fascia

Gasperini deve sciogliere completamente le riserve sul trequartista della sua squadra per la sfida alla Fiorentina. Samardzic o Brescianini? Per questa tipologia di partita, che prevediamo intensa e veloce, preferiamo l’ex centrocampista dell’Udinese. Le sue armi tecniche possono mandare fuori giri il pressing viola, oltre alle pericolose conclusioni da fuori area.

Il Monza è chiamato alla partita della vita per uscire con dei punti dal match contro l’Inter. Per Maldini non è mai una partita banale: la sfida ai cugini è una questione di famiglia e di dinastie. Ha voglia di colpire i rivali storici, e chissà che non possa riuscirci approfittando di un’Inter magari distratta dall’imminente avvio di Champions. Altra scommessa rischiosa ma calcolata è Nico Paz del Como. Fabregas sta pensando di cambiare modulo e passare al 4-2-3-1, schierando proprio l’ex Real come trequartista. Parliamo di un giocatore molto tecnico che, se messo nelle giuste condizioni, può sfornare assist a profusione.

La giornata si chiuderà con il posticipo di lunedì tra Lazio e Verona, dove Lazovic vorrà tirare un brutto scherzo al suo ex allenatore. Sulla sua corsia affronterà il lato meno forte della squadra biancoceleste, composta da Lazzari (spesso disattento in difesa) e da Isaksen, che però torna poco in fase difensiva.

Centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella quarta giornata di Serie A

Adli (che tra l’altro è in ballottaggio con Cataldi) può andare in difficoltà contro il pressing asfissiante dell’Atalanta. Non essendo un giocatore rapido, può perdere tanti palloni contro i centrocampisti bergamaschi, e pertanto rischia interventi fuori tempo che potrebbero costargli dei cartellini. Stesso discorso per Lovric: il Parma è squadra giovane e dinamica, e lui può accusare tale dinamismo continuo.

Evitate anche Malinovskyi che, seppur dotato di un gran tiro da fuori, è spesso costretto a ripiegare in fase difensiva, aspetto che lo porta a rischiare gialli e brutti voti in pagella. Inoltre, è in ballottaggio serrato con Thorsby e potrebbe partire fuori.

 

 

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE