fbpx

Juventus, Di Gregorio lanciato al fantacalcio: eguaglia Buffon dopo 10 anni

Di Gregorio Juventus
Getty Images

La forza della Juventus di Thiago Motta passa soprattutto dalla porta difesa da Di Gregorio. I bianconeri sono primi in classifica, a pari merito con Inter, Udinese e Torino. E lanciano la sfida ai nerazzurri per la vittoria dello scudetto. C’è un dato che rallegra i tifosi bianconeri e che segnala l’ottimo inizio di stagione della Juventus.

Un dato che riguarda la difesa, finora mai perforata in tre gare. E che torna ad essere importante. Per la prima volta dal 2014/15, infatti, la Juventus ha collezionato tre clean sheet nelle prime tre partite disputate in stagione. A riportare questi dati è il profilo X OptaPaolo, sempre fondamentale sotto questi aspetti. Era il primo anno assoluto di Allegri con la formazione bianconera, che era reduce da tre scudetti consecutivi. In porta c’era Buffon e davanti a lui la BBC: Barzagli-Bonucci-Chiellini.

Asta Fantacalcio, Juventus: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse

Juventus, ora si punta su Di Gregorio: il migliore portiere per fantamedia

A distanza di 10 stagioni, è Di Gregorio a prendersi la scena in questo dato. Arrivato in estate dal Monza, il portiere italiano aveva sulle spalle il peso di essere uno dei migliori profili della Serie A. Lo scorso anno, dopo Sommer (fantamedia di 5,63) è stato lui (fantamedia di 5,47) il migliore primo portiere in Serie A.

La Juventus si è mossa in anticipo per pescarlo, nonostante avesse in rosa Wojciech Szczesny. E Di Gregorio ha ripagato la fiducia nel migliore dei modi. Tre clean sheet, una media-voto di 6 e una fantamedia di 7, per le leghe che utilizzano il bonus porta inviolata (che è facoltativo). Con questa sicurezza tra i pali, per Thiago Motta è più facile costruire per il futuro.

C’è anche da dire che, però, è tutta la difesa che sta brillando. Ecco perché la media-voto del 6 non è un buon biglietto da visita per Di Gregorio, scavalcato da tantissimi portieri che hanno ottenuto almeno un 6,5 in stagione. In leghe che utilizzano il modificatore di difesa non è un dato incoraggiante.

Mentre, per quanto riguarda la fantamedia, se si considera il +1 per la porta inviolata e la fantamedia del 7, Di Gregorio non ha nessuno sopra di sé. Se, invece, il +1 non viene calcolato, allora è sul terzo gradino del podio, sotto Milinkovic-Savic (6,67) e Sommer (6,33), entrambi autori di un rigore parato in stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE