fbpx

Lookman, tutto pronto per il ritorno col botto: la Fiorentina è la sua vittima preferita

Lookman Fiorentina

Se ci sono dei dubbi se schierare o meno Ademola Lookman contro la Fiorentina, i dati dicono di sì. L’inizio di stagione del nigeriano non è stato molto positivo. Prima le voci di addio, poi tre partite di campionato non disputate, in seguito al ciclone delle polemiche, ed infine un ritorno atteso da tantissimi. Sia dai fantallenatori, sia dai semplici tifosi.

Domenica si gioca Atalanta-Fiorentina e Lookman si candida a tornare tra i titolari della Dea. Durante la pausa ha festeggiato al meglio la convocazione, con due gol nel 3-0 sul Benin. Ed ora, assorbite tutte le polemiche di inizio stagione, vuol prendersi anche l’Atalanta.

Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Lookman affronta la Fiorentina: è il momento di schierarlo

La tavola è apparecchiata al meglio, perché Lookman affronta la sua vittima preferita. Nonostante abbia giocato più partite contro altri club di Premier League (ad esempio Brighton o Crystal Palace), la Fiorentina è la squadra a cui ha segnato più gol in carriera. Il bottino di 4 gol e 3 assist in 5 partite parla da sé. Il nigeriano ha segnato alla Fiorentina un gol in più di quanti ne ha fatti al Bolton (3 in 3 partite) e al Bayer Leverkusen (3 in 2 partite, ma tutti e tre arrivati nell’ultima finale di Europa League). Non solo: dopo il Monza (4 assist ma 0 gol), è anche la squadra contro il quale ha fornito più assist (2, a pari merito con Torino, Watford, Salernitana ed Hertha Berlino).

Chi lo ha in rosa non aspetta altro che vederlo titolare, probabilmente. Ma qualche dubbio potrebbe sorgere, viste le ultime vicende che lo riguardano. E, in caso di alternative valide, potrebbe esserci il dubbio di lasciarlo fuori. Il nostro consiglio è di schierarlo titolare, invece. Lookman può regalare bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE