fbpx

Arthur resta alla Juventus, ma a gennaio può partire: cosa fare al Fantacalcio

A cura di

arthur-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Alla fine non si è conclusa la cessione di Arthur che ha rifiutato le offerte provenienti da Turchia e Grecia, il centrocampista rimane dunque al Fantacalcio ma probabilmente per poco tempo. Ecco come gestirlo e quale sarà la sua prossima destinazione.

Juventus, serve un vice Vlahovic: piace Pepi del PSV

Arthur rimane alla Juventus, ma solo per poco

Il mercato della Juventus è stato fortemente condizionato dall’esigenza di cedere i vari esuberi. Kostic, Szczesny, De Sciglio, Chiesa e Rugani, tutti hanno trovato una nuova collocazione eccezion fatta per McKennie, reintegrato in gruppo e a disposizione di mister Thiago Motta.

Non rimaneva che cedere Arthur per completare l’opera ma alla fine Giuntoli non ci è riuscito. Il centrocampista brasiliano si è allenato lontano dai compagni fino a questo momento, ma è stato inserito nelle liste del campionato e della Champions League.

Un segnale di reintegro? Forse. Un’opzione in più in caso di estrema necessità? Più probabile. Arthur ha rifiutato le ultime offerte provenienti da Turchia e Grecia, ma il discorso sembra solamente rimandato al mercato invernale.

Arthur e il futuro lontano da Torino, ipotesi Brasile

Abbiamo in precedenza parlato del mercato in uscita della Juventus, ma per analizzare la situazione Arthur è necessario focalizzare l’attenzione su quello in entrata. La dirigenza bianconera ha completato il reparto con nomi di assoluto livello e ora il roster è più che composto: Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz i  nuovi arrivi e Fagioli e Locatelli le “vecchie” conoscenze, senza contare McKennie.

Insomma, davvero complicato trovare spazio in questo reparto anche considerata la configurazione tattica adottata dal nuovo tecnico della Vecchia Signora. Difficile dunque vedere Arthur in campo nel prossimo periodo, questo nonostante il reintegro in rosa. Per lui è più probabile un’eventuale cessione durante la prossima sessione di calciomercato e l’interesse sembra provenire soprattutto dal Brasile.

In quel contesto il centrocampista potrebbe ripartire ma va trovata una soluzione a titolo definitivo. I bianconeri sborsano per il suo ingaggio 5 milioni di euro più bonus a stagione, questo lo rende il terzo giocatore più pagato della rosa assieme a Douglas Luiz.

Considerato il rendimento avuto, la quantità di partite disputate e la progettualità che c’è su di lui (per il momento nessuna), una sua vendita sembra essere inevitabile. Molto più complicata una sua permanenza in futuro, anche per via dei costi.

Come gestire Arthur al Fantacalcio

A questo punto, una volta analizzata la situazione di Arthur, andiamo a vedere come gestirlo al Fantacalcio. Il consiglio va soprattutto a chi non ha ancora svolto l’asta e che magari può farsi ingolosire dall’opportunità di puntare su di lui, magari a 1 credito come ultimo slot.

In questo momento, non ci sentiamo di consigliarlo nemmeno per questa eventualità, la probabilità che non scenda in campo nemmeno per un minuto è troppo alta anche per occupare un ultimissimo slot. Di conseguenza, il consiglio è quello di evitare di cedere in tentazione, nemmeno se credete fortemente nelle sue qualità.

In più, data la probabile partenza a gennaio, sembra evidente che non possa essere una pedina su cui puntare, molto meglio attendere gli sviluppi futuri e rimanere alla finestra  nel caso di una poco probabile sorpresa

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE