Difensori consigliati al Fantacalcio nella 4ª giornata: Nuno Tavares al top
La quarta giornata di campionato è alle porte: in questo articolo analizziamo i migliori difensori al fantacalcio (prima, però, non perderti i migliori portieri per questo turno) e da schierare nella vostra formazione. Come al solito, li abbiamo suddivisi in tre fasce, fornendovi anche dei nomi sconsigliati e pertanto da evitare.
Dalla prima fascia ci aspettiamo dei bonus, mentre in seconda abbiamo inserito alcuni nomi che possono svoltarvi il bonus modificatore. Nella terza fascia, quella più stuzzicante, vogliamo consigliarvi alcuni nomi meno quotati ma che possono stupire in questo turno.
5 scommesse da schierare al fantacalcio nella 4^ giornata: puntiamo su Gaetano
Difensori fantacalcio: ecco i consigliati da schierare nella quarta giornata di Serie A
Per la prima fascia iniziamo con, si spera, un gradito ritorno: Theo Hernandez tornerà titolare e vorrà riscattare le recenti polemiche a seguito della sua esclusione contro la Lazio. Il Milan deve trovare la prima vittoria in campionato, e contro il Venezia può essere l’occasione giusta. Le sue sgroppate sono sempre un fattore, e occhio anche ad eventuali rigori.
Ci ispira tanto anche Nuno Tavares, che proprio contro il Milan si è reso assoluto protagonista con due assist. Giocatore dotato di grande gamba e fisicità, che nella Lazio di Baroni può sfruttare a dovere visto che i biancocelesti creano spazi proprio sulle corsie. Anche da questa partita contro un Verona non irresistibile in difesa possiamo aspettarci dei bonus. Gli stessi bonus che possono arrivare da Cambiaso, che nella nuova Juventus di Thiago Motta ha importanti licenze offensive. Contro l’Empoli può arrivare anche il +3.
Confermiamo la fiducia anche a Coco del Torino: i granata stanno vivendo un avvio di campionato da sogno e non vogliono svegliarsi. Il difensore spagnolo si è ambientato benissimo al nostro calcio e ha preso in mano la retroguardia di Vanoli. Inoltre, ha grande pericolosità sui calci d’angolo a favore, che il Toro utilizza per cercare le sue spizzate.
Difensori consigliati al fantacalcio: seconda fascia per Pavard
Il difensore interista può essere un’ottima scelta per il modificatore, visto che da lui è lecito aspettarsi almeno un 6,5 in pagella. Affronterà un Monza abbastanza discontinuo e poco pungente in attacco. A proposito di bonus modificatore, ci aspettiamo tanto anche da Buongiorno. Il Napoli sta trovando la giusta quadra, soprattutto difensiva, e lui sta salendo di condizione. Può vincere i ballottaggi con gli attaccanti del Cagliari, che attaccano poco la porta avversaria, e magari colpire di testa sui piazzati a favore.
Chi ha già colpito proprio di testa realizzando il suo primo +3 in Italia è Pavlovic, roccioso difensore centrale del Milan. E’ arrivato da poco, ma ha già assunto i gradi di leader carismatico del reparto. Fonseca non può farne a meno, e soprattutto contro il Venezia può bissare l’ottima prestazione dello scorso turno. Chiudiamo la seconda fascia con Bellanova: crediamo possa essere giunto il suo turno con la nuova maglia. Può vincere il duello di corsa con Gosens, approfittando del suo maggiore atletismo e anche degli anni in meno sulla carta d’identità. Possiamo aspettarci anche un assist.
Difensori da schierare in terza fascia: occhio alle sorprese
La prima sorpresa stuzzicante è Coulibaly del Parma, terzino che ci sta stupendo per la sua corsa e propensione offensiva. In casa sa esaltarsi approfittando degli spazi creati da Mihaila, che spesso si accentra lasciandogli aperta la corsia. La sua spinta può creare problemi all’Udinese.
In Como-Bologna vogliamo segnalarvi ben due giocatori: Sergi Roberto e Miranda. Il primo giocherà a centrocampo, e potrebbe battere anche eventuali piazzati vista la sua tecnica balistica. Il secondo è un terzino di grande propensione offensiva, oltre ad essere uno dei battitori dei calci d’angolo del Bologna. Schieratelo come ultimo uomo per completare il vostro reparto titolare, visto che potrebbe sfornare qualche bonus da un momento all’altro della partita.
Chiudiamo con uno dei difensori dalla mediavoto più alta in questo avvio di stagione. Stiamo parlando di Bijol dell’Udinese, che affronterà il Parma e può vincere il duello fisico con Bonny (aspetto che potrebbe valergli un ottimo voto in pagella). Inoltre, è un giocatore estremamente pericoloso sulle palle inattive.
Difensori sconsigliati al fantacalcio per la quarta giornata di Serie A
Chiudiamo la nostra analisi sui difensori indicandovi tre nomi da non schierare nella vostra formazione.
A proposito di Bellanova vi abbiamo parlato di come potrebbe vincere il ballottaggio con Gosens, ed è proprio il tedesco il primo nome sconsigliato visto che può andare in affanno contro le accelerazioni repentine del giovane scuola Milan.
Evitate anche la dirompenza, a volte spropositata, di Yerri Mina: dovrà vedersela con Lukaku, uno che difficilmente si fa spostare. Il rischio ammonizione è decisamente elevato per l’ex difensore del Barcellona. Meglio guardare altrove. Stesso identico discorso per Ismajli, centrale nella difesa a tre dell’Empoli. Affronterà l’esuberanza e la cattiveria agonistica di Vlahovic, che potrebbe anche portarlo a causare un rigore con conseguente brutto voto.