Inter, Inzaghi prepara il turnover in vista del Monza: rischiano in 5
L’Inter si prepara alla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali ed Inzaghi pensa al turnover. Il tecnico piacentino vuole continuare la striscia di vittorie dopo quella di Lecce e il pesante 4-0 a San Siro inflitto all’Atalanta. All’orizzonte c’è la trasferta di Monza e contro la squadra di Nesta che non sta vivendo un inizio di campionato esaltante dopo con due pareggi e una sconfitta. Occasione perfetta per far ruotare i giocatori in vista dell’esordio in Champions League contro il Manchester City e del Derby, soprattutto per coloro che arrivano da oltre oceano.
Turnover Inter: Inzaghi potrebbe cambiarne 5
Simone Inzaghi pensa a rivoluzionare l’Inter con la possibilità che operi il turnover con cinque cambi rispetto alla sfida contro l’Atalanta. Da quello che filtra dalla Pinetina potrebbe esserci sicuro un cambio su almeno una delle fasce e a centrocampo. Potrebbe riposare Mkhitaryan e permette a Zielinski l’esordio in maglia nerazzurra. L’ex Napoli è tornato ad allenarsi in gruppo dopo i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare le prime tre giornate. Sulla fascia sinistra sembra essere avvantaggiato Carlos Augusto su Dimarco. Il brasiliano è rimasto a Milano mentre l’esterno ha giocato le due partite con la Nazionale risultando decisivo in entrambe le partite contro Francia e Israele. In ballottaggio ci sono anche Darmian e Dumfries. L’italiano al momento è leggermente favorito sull’olandese, ma Inzaghi potrebbe tenerlo in panchina per la delicata partita contro il Manchester City e lanciare per la prima volta in stagione l’ex PSV, dopo l’accordo per il rinnovo. Dubbi anche sulla possibilità di vedere Arcebi titolare. Il centrale è insidiato da De Vrij, dove la scorsa stagione ha giocato spesso del primo minuto nelle partite che precedevano l’impegno europeo.
Inter, Acerbi può salutare a fine anno: quattro idee per i nerazzurri
Il dubbio su Lautaro Martinez
Il grande dubbio nel turnover dell’Inter per la trasferta contro il Monza riguarda Lautaro Martinez. Il Toro è atteso a Milano nella serata di domani dopo aver risposto alla chiamata dell’Argentina. Nelle due partite della con l’albiceleste è rimasto in campo 80 minuti contro il Cile e per tutta la è partita contro la Colombia. Il rientro tardivo più i minuti giocati potrebbero portarlo a rimanere inizialmente in panchina, con Arnautovic favorito su Taremi per partire dall’inizio, ed averlo al meglio per l’esordio in Campions League.