Slitta ancora il debutto col Bologna: Holm si ferma per infortunio
Il Bologna di Vincenzo Italiano non potrà contare sull’apporto di Emil Holm, fermatosi per infortunio questa mattina, neanche in occasione di Como-Bologna. Arrivato in estate dallo Spezia, il laterale svedese parte dietro a Posch nelle gerarchie difensive del Bologna. Tuttavia, finora non ha ancora messo piede in campo, falcidiato dai problemi fisici che lo hanno colpito.
Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Holm fermo per infortunio: quante partite può saltare?
L’ultimo, in ordine di tempo, risale all’allenamento di questa mattina. Il Bologna ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui scrive che “Emil Holm ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Un problema non di poco conto, che sicuramente mette il terzino K.O. in previsione di Como-Bologna.
Mercoledì 18 settembre, inoltre, il Bologna inizerà anche la sua nuova esperienza in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. L’esigenza dei ricambi e la necessità di fare turnover, in alcune gare, è un aspetto cruciale per una squadra come il Bologna. Ancora di più, poi, se si considera che Italiano è un allenatore che dà molta importanza al ricambio di energie per i suoi uomini.
In questo momento il ruolo di vice-Posch spetterebbe, così, al 36enne Lorenzo De Silvestri, che non garantisce altrettante certezze dal punto di vista fisico, vista l’età. Per ora, l’acquisto di Holm non sta fruttando come ci si aspettava. Ed anche al fantacalcio più di qualche fantallenatore potrebbe averlo scelto nella sua squadra. A chi lo ha scelto, non resta che attendere e sperare che il terzino torni. Per chi deve ancora fare l’asta, il consiglio è di guardare altrove, a questo punto, vista la non-titolarità e i molti infortuni.