fbpx

Portieri al Fantacalcio: i titolari, i secondi e i terzi di tutte le squadre di Serie A

A cura di

Fantacalcio Portieri Maignan
Getty Images

A cura di

Al Fantacalcio i portieri sono molto importanti. Andiamo a vedere quali sono i titolari, i secondi e i terzi portieri delle venti squadre di Serie A

Uno dei ruoli più importanti, per quanto riguarda il Fantacalcio, è quello dei portieri. Bisogna scegliere con accuratezza l’estremo difensore su cui puntare. Un buon portiere infatti garantisce bonus imbattibilità e può essere utile per quanto riguarda il discorso del modificatore. Andiamo a vedere quali sono gli estremi difensori delle venti squadre di Serie A. Partiamo dalla Juventus che ha deciso di puntare su Di Gregorio. Nelle prime tre partite il portiere non ha subito gol.

E’ lui il titolare della Juventus ma, visto il grande numero di partite da giocare, non è da escludere che Motta possa dare spazio a Perin. In ottica Fantacalcio dunque consigliamo di prendere entrambi i portieri. Il terzo, Pinsoglio, è più uomo spogliatoio. Passiamo al Milan dove il il titolare indiscusso è Maignan, ma sul secondo c’è un discorso particolare da fare. In teoria il secondo dovrebbe essere Sportiello ma si è infortunato e ne avrà fino a novembre. Il vice Maignan dunque sarà Torriani che tanto bene ha fatto nelle amichevoli estive. Difficile che resti secondo anche al rientro di Sportiello. In ottica fantacalcio, il Milan non rappresenta una certezza assoluta di pochi gol subiti. Potete puntare su Maignan a prezzi ragionevoli, senza strafare, cercando di abbinarlo a portieri low-cost per sfruttare l’alternanza (è poco consigliabile, infatti, puntare sull’intero blocco Milan, a meno che non partecipiate in una Lega numerosa).

Fantacalcio portieri: certezze Roma ed Inter

Roma ed Inter sembrano avere delle certezze ben precise in porta. I giallorossi puntano su Svilar che, dalla seconda metà della scorsa stagione, si è preso la titolarità. Difficile che si possa alternare con Ryan (possibile, per lui, l’impiego in Coppa Italia o quando Svilar sarà indisponibile) mentre per Marin dovrebbe esserci veramente poco spazio. Al Fantacalcio dunque consigliamo di prendere i primi due della Roma e scegliere un terzo di un’altra squadra.

Asta Fantacalcio, i giocatori da turnover da prendere: sì a Beltran

Discorso simile per l’Inter dove Sommer è ancora il titolare ma non è da escludere che, nel corso della stagione, venga dato spazio a Martinez che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Anche in questo caso consigliamo, per il Fantacalcio, di prendere i primi due portieri nella rosa di Inzaghi visto che il terzo, Di Gennaro, è difficile venga impiegato. Nel Napoli sembrava esserci qualche dubbio visto il rendimento di Meret e un Caprile reduce da una stagione importante. Nelle prime uscite stagionali Conte ha puntato sull’ex Udinese, risultato decisivo sia contro il Modena in Coppa Italia sia contro il Parma in campionato. Consigliamo di prendere il pacchetto dei primi due portieri per stare sicuri. Più difficile l’impego di Contini.

Fantacalcio, dall’Atalanta al Torino: gerarchie precise sui portieri

In chiave Fantacalcio l’Atalanta ha una gerarchia ben precisa ma, considerando gli impegni europei dei bergamaschi, consigliamo di prendere sia Carnesecchi sia Rui Patricio per evitare sorprese. Il primo, lo abbiamo capito, è Carnesecchi, con Musso passato all’Atletico Madrid. L’ex Roma potrebbe essere usato veramente poco. Improbabile l’impego di Rossi.

Il titolare del Lecce è Falcone: parliamo di un buon portiere, low-cost, e soprattutto utile per il modificatore visti i miracoli a cui ci ha abituato e che fanno schizzare verso l’alto la sua pagella. Il Torino ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con Milinkovic-Savic grande protagonista. Sarà lui il titolare della porta granata, con Paleari secondo.

Una squadra che potrebbe cambiare spesso il ruolo del portiere è il Bologna. Sappiamo come Italiano ami far ruotare tutti gli uomini a disposizione e, considerando gli impegni in Champions dei rossoblù, Skorupski e Ravaglia potrebbero essere alternati più spesso di quanto si possa pensare. Suggeriamo di prenderli entrambi con un altro portiere che possa garantire più continuità.

Fantacalcio, dal Parma al Verona: ecco i portieri titolari

In casa Parma il titolare sembra essere Suzuki considerando anche la cifra spesa dal club. Si può prendere, in ottica Fanta, anche il vice (Chichizola) a patto di avere un portiere di una big che possa essere il vostro titolare indiscusso. Difficile l’impego di Corvi. Un discorso simile si può fare per l’Udinese: se avete il portiere di una big, il vostro pacchetto al Fantacalcio può essere completato da Okoye, buon portiere anche per il modificatore. Il terzo, Sava, dovrebbe avere pochissimo spazio.

Qualche dubbio potrebbe esserci in casa Venezia dove Joronen sta dimostrando di essere un titolare affidabile ma occhio a Stankovic, estremo difensore di ottime potenzialità. Considerando un club che lotterà per la salvezza consigliamo di prendere solamente Joronen ma come terzo della vostra rosa.

Per la vostra rosa del Fantacalcio un buon secondo può essere Gollini, portiere titolare del Genoa. Il secondo dei rossoblù dovrebbe essere Leali con Sommariva terzo. Consigliamo solamente il titolare, ovviamente. Nel Cagliari non si discute Scuffet ma, anche in questo caso, consigliamo solamente lui (non come titolare della vostra squadra) con Iliev e Sherri che dovrebbero avere poco spazio.

Anche per Empoli e Verona suggeriamo di puntare, non come primo portiere assoluto della vostra squadra, su Vasquez e Montipo’ considerando il discorso relativo ai secondi. Seghetti e Brancolini (Empoli), Berardi e Perilli (Verona) giocheranno solamente se i titolari non saranno a disposizione.

Chiudiamo con il Monza dove potrebbe esserci qualche dubbio in più. Turati sembra aver preso il ruolo da titolare ma Pizzignacco ha fatto bene quando è stato chiamato in causa e potrebbe essere utilizzato. Consigliamo di puntare su Turati a patto di avere un portiere che, in ottica Fantacalcio, possa offrire maggiori garanzie a livello di bonus. Il club brianzolo infatti sembra destinato a subire diversi gol in questa stagione.

Como e Fiorentina: ballottaggio aperto

Discorso diverso da fare per quanto riguarda il Como e la Fiorentina. Il club neopromosso ha cambiato tanto nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato. In porta sono arrivati Reina ed Audero con il secondo che sembrava destinato ad essere l’estremo difensore titolare per la stagione. Nelle prime tre partite di campionato però ha giocato lo spagnolo, preferito da Fabregas per la sua capacità di impostare la manovra. In ottica Fantacalcio possiamo scommettere su Audero, ma solo a pochissimi crediti e dopo aver blindato il vostro reparto con la porta di una big assoluta.

La Fiorentina ha fatto un colpo importante per il ruolo di portiere: stiamo parlando di De Gea. L’arrivo dell’ex United avrebbe dovuto rendere semplice la scelte per il Fantacalcio. Le cose non sembrano stare così con Palladino che, fino ad ora, ha scelto Terracciano in campionato e De Gea per la Conference League. Nelle prossime settimane capiremo meglio se ci sarà una scelta definitiva o se Palladino li alternerà costantemente. In questo caso il consiglio è di prenderli entrambi così da stare coperti con uno dei due portieri della viola.

Lazio, dubbio Provedel?

Il caso più spinoso, forse, è quello in casa Lazio dove sembrava certa la presenza di Provedel. Le cose potrebbero cambiare considerando il rendimento dell’estremo difensore che, soprattutto nel match contro il Milan, ha sbagliato in entrambi i due gol. Alle spalle del classe 1994 troviamo Mandas, capace, nella scorsa stagione, di dimostrare il suo valore. Non è da escludere l’alternanza tra i due considerando le tante partite che la Lazio dovrà affrontare. 

Fantacalcio Portieri Provedel
(Photo by Paolo Bruno, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Una situazione da monitorare specialmente per chi deve ancora fare l’asta. Per Il Fantacalcio è consigliabile prendere entrambi i portieri così da evitare di correre rischi inutili. Se invece avete già fatto l’asta la speranza è che siate coperti o con la coppia biancoceleste o con un altro estremo difensore che non vi faccia correre il rischio di giocare in dieci.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE