Milan, tegola Bennacer: tre soluzioni per sostituirlo
Il Milan dovrà a fare a meno di Bennacer per un lungo periodo. Come sostituire l’algerino? Tre soluzioni per Paulo Fonseca. I dettagli di seguito.
Tegola enorme per il Milan di Paulo Fonseca, rimasto orfano di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino era impegnato con la sua Nazionale in questa sosta, ma ha rimediato un grave problema muscolare al polpaccio. Lesione di terzo grado per l’ex Empoli alla parte interessata, e tempi di recupero stimati in 3 mesi. Un grosso guaio, se pensiamo che Bennacer tornerà a disposizione soltanto a dicembre se tutto andrà secondo i piani.
L’infortunio ha complicato anche le intenzioni del Milan per quanto riguarda il mercato, dato che l’algerino non è saldo in rosa da un po’ e il club spera di guadagnare una cifra vicina ai 50 milioni di euro dalla sua partenza. Marsiglia e Atletico Madrid le due società che hanno fatto concreti sondaggi. Ma il Milan deve pensare innanzitutto al presente e dunque alla stagione in corso. Come sostituire numericamente e qualitativamente Bennacer?
Le soluzioni sono tre: due interne, una dal mercato.
Milan-Venezia, Abraham verso una maglia da titolare: le ultime
Bennacer, ecco il sostituto: cambia anche il modulo?
Facile capire che con Bennacer a disposizione a Fonseca venga bene optare per il 4-2-3-1, e dunque fare affidamento su due mediani. Ma con l’assenza dell’algerino è probabile che l’allenatore passi al 4-3-3, modulo che permetterebbe al Milan di sfruttare le tante mezzali in rosa. D’altronde, Fofana partirebbe come mediano davanti la difesa, e Reijnders e Loftus-Cheek potrebbero avere libertà di scalare per il campo. Ma Bennacer va comunque sostituto.
Il Milan dovrà decidere se attingere alla sua formazione Under 23, e dunque richiamare dalla Serie C uno tra Zeroli e Silvano Vos, o attingere al mercato degli svincolati. D’altronde, i due calciatori suddetti sono stati già definiti superiori di categoria al livello in cui giocano. Il nuovo acquisto Vos ha stupito tutti nelle sue prime apparizioni in rossonero dopo l’addio all’Ajax. E se si decidesse di guardare al mercato degli svincolati, è facile capire che Adrien Rabiot sarebbe l’unica vera soluzione plausibile.
Il francese conosce benissimo la Serie A e le sue qualità sono indiscusse. L’unico problema è rappresentato dalla madre-agente, la qualche chiede un ingaggio da 10 milioni a stagione e un bonus di 15 milioni alla firma. Così, meglio guardare al Milan Futuro!