fbpx

Il Napoli prepara il rinnovo di Kvaratskhelia: insieme fino al 2029

Rinnovo Kvaratskhelia
Getty Images

Il Napoli lavora al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con un contrato che prolungherebbe il rapporto fino al 2029. A spiegarlo è La Gazzetta dello Sport, che parla di una trattativa che sta prendendo quota e potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Dopo una prima stagione di risultati eccezionali, terminata con il titolo di MVP del campionato e un bottino di 12 gol e 10 assist in 34 partite, Kvaratskhelia è diventato uno degli elementi di punta del Napoli. Lo scorso anno, un po’ come tutto il Napoli, ha vissuto una flessione, pur riuscendo a segnare 11 gol e distribuire 5 assist. In estate si parlava addirittura di una volontà di cessione da parte del giocatore. Ma il veto di De Laurentiis e di Conte è stato irrevocabile ed ora Kvaratskhelia è pienamente integrato nel progetto Napoli.

Asta Fantacalcio Napoli: probabile formazione, consigliati e scommesse

Rinnovo Kvaratskhelia: cosa manca per la firma

Antonio Conte considera Kvaratskhelia uno dei pilastri per il suo progetto al Napoli. Tuttavia, per renderlo tale serve anche un contratto che lo testimoni: Kvaratskhelia guadagna ancora 1,5 milioni di euro all’anno, come da contratto firmato al suo arrivo dalla Dinamo Tbilisi. All’epoca era ancora una giovane promessa sconosciuta ai più. Ora, invece, è un top di livello mondiale, capace di incidere anche con la nazionale georgiana. Perciò, l’agente Jugeli e il giocatore avrebbero chiesto uno stipendio vicino ai 5 milioni di euro.

Si firmerà ad una cifra inferiore, perché il Napoli non vuiole spingersi fino a tale cifra. Ma le parti si sono avvicinate di parecchio e la necessità è che la trattativa venga intavolata e chiusa con una certa fretta. Serve per il calciatore, che non vorrebbe vivere un’altra stagione con uno stipendio inadeguato alle sue capacità. Ma serve anche al Napoli, per dare un segnale alle contendenti e blindare il classe 2001 per i prossimi 5 anni e cautelarsi in caso di offerte.

Servirà ancora del tempo, probabilmente nell’ordine di settimane o mesi, prima che si arrivi alal chiusura definitiva. Ma la sensazione è che in primavera il gicoatore possa aver firmato il suo rinnovo con il club azzurro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE