Infortunio Miretti: i tempi di recupero per il centrocampista
In previsione di Genoa-Roma, il Grifone resta in attesa di capire l’entità dell’infortunio di Fabio Miretti. Durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio, il centrocampista italiano si è fermato per un problema muscolare. Si tratta, di fatto, di un nuovo infortunio, visto che il calciatore aveva completamente recuperato dal guaio fisico che lo aveva costretto al forfait nelle prime uscite stagionali.
Asta Fantacalcio Genoa: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Infortunio Miretti: previsto uno stop di circa 20 giorni
L’infortunio muscolare di Miretti preoccupa non poco il Genoa. Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex Juventus avrebbe sentito dolore alla coscia, tanto da fermarsi immediatamente. In attesa degli esami, le prime impressioni sembravano indicare che fosse solo una contrattura. In realtà, il problema sembra molto più serio.
Il Genoa non si è ancora espresso con una nota ufficiale. Ma Il Secolo XIX di oggi spiega che “Fabio Miretti alle prese con un problema muscolare alla coscia che lo terrà fuori per almeno 15/20 giorni. Si sperava che fosse solo una contrattura, trattasi invece di un problema più serio come hanno certificato gli esami di ieri mattina. Niente Roma per lui che aveva appena recuperato dal problema al piede destro ereditato dalla Juve. E stop di alcune settimane“.
Dunque, la prospettiva è che l’infortunio di Miretti lo costringerà a saltare sia Genoa-Roma di domenica 15 settembre, sia Venezia-Genoa del 21 settembre. Può tornare in occasione del derby di Coppa Italia del 25 settembre. Ma, se così non fosse, Miretti potrebbe debuttare con la maglia del Grifone alla sesta giornata di campionato, contro la sua ex squadra: la Juventus. Arrivato nelle ultime battute di mercato dalla squadra bianconera, Miretti è reduce da una stagione in bianconero con 20 presenze, 1 gol, 1 assist, media-voto di 5,78 e fantamedia di 5,9. In questa stagione non è ancora sceso in campo, ha una quotazione di 3 e un FVM di 18.