Buchanan vede l’Inter: ha bruciato le tappe per il rientro in campo
Tajon Buchanan brucia le tappe e si prepara per il rientro in campo con la maglia dell’Inter. L’esterno canadese, infortunatosi gravemente questa estate con la nazionale, è in fase di recupero. Nel pomeriggio di ieri ha ripreso confidenza con il campo di Appiano Gentile e i risultati ottenuti sono stati più che sufficienti. Inizialmente si parlava di Natale come deadline per il recupero del calciatore. Ma, alla luce delle ultime, i tempi si sono accorciati di circa un mese e mezzo. Tanto che l’Inter ha deciso addirittura di inserirlo nella lista UEFA per le prossime partite di Champions League.
Attualmente è difficile dire in maniera precisa quando il giocatore potrebbe tornare a pieno ritmo in campo. Ma il periodo designato è quello di ottobre, in particolare della seconda metà del mese. Non è da escludere che Buchanan possa recuperare un po’ di giorni sulla tabella di marcia.
Il 20 ottobre l’Inter viaggia a Roma per Roma-Inter, poi il 23 ottobre si gioca Young Boys-Inter, il 27 ottobre è tempo di Inter-Juventus e il 30 tocca a Empoli-Inter. Queste quattro partite sono quelle maggiormente indicate per il rientro di Buchanan tra i convocati e, magari, anche in campo. Difficile pensare che ci sarà già per il 5 ottobre, giorno di Inter-Torino a San Siro, anche se alcuni voci non lo escludono.
A questo punto, la palla passa anche a Simone Inzaghi, che dovrà essere bravo ad inserirlo nella squadra e concedergli il giusto spazio. Lo scorso anno, dopo l’arrivo di Buchanan a gennaio, lo abbiamo visto relativamente poco. Inzaghi gli ha preferito altri giocatori e lo ha spesso lasciato fuori dalle scelte in entrata dalla panchina. In questa stagione, però, devono arrivare le risposte più convincenti da parte del laterale ex Bruges.