fbpx

Asta fantacalcio: alcune indicazioni dopo tre giornate di Serie A

A cura di

Asta fantacalcio: alcune indicazioni dopo tre giornate di Serie A
Getty Images

A cura di

Settembre è il periodo dell’asta di fantacalcio, cha sia di riparazione oppure “completa”. Dopo tre giornate, la Serie A ci ha dato alcune indicazioni importanti proprio sotto tale aspetto, e in questo articolo proviamo a riassumerle affinché possiate avere un quadro dettagliato e aggiornato proprio in vista dell’asta.

Alcune squadre hanno deluso le aspettative, altre le hanno confermate o superate. Stesso discorso per i giocatori: diversi big di reparto (o presunti tale) sono ancora a secco di bonus; mentre si è già intravista qualche scommessa intrigante su cui puntare gli occhi nelle prossime aste di fantacalcio: la Serie A è in pausa, ma i fanta-mister non possono permettersela.

Gosens segna all’esordio: il tedesco cresce all’asta del fantacalcio

 

Asta fantacalcio, cosa ci hanno detto le prime tre giornate di Serie A: Dovbyk e Soulè flop?

Pensando alla Roma, impossibile non citare lo scarso rendimento di Dovbyk. Arrivato a suo di milioni dal Girona, dopo aver vinto la classifica marcatori in Liga, l’ucraino è fermo a 0 gol e 0 assist. Soprattutto, non ha mai ottenuto una sufficienza (i suoi voti in successione: 5,5; 5,5; 5). Avvio di stagione decisamente deludente per quello che era considerato un top di reparto ad inizio stagione.

E’ ancora così? Lui e la Roma devono trovare la quadra, considerando che hanno cambiato tanti giocatori specialmente in attacco. Chi farà l’asta approfittando della sosta potrebbe pagarlo ad un prezzo inferiore rispetto al pre-campionato: situazione conveniente, considerando che sarà la punta titolare della Roma. Occhio, però, a non pagarlo quanto un Vlahovic, giusto per fare un esempio. Stesso discorso per Soulè, anche lui a secco di bonus dopo aver attirato l’interesse di molti fanta-allenatori in seguito al suo trasferimento dalla Juventus alla corte di De Rossi. L’inserimento di Dybala nella formazione titolare (dopo la vicenda Arabia Saudita) potrebbe agevolarlo, magari trovando più spazi da attaccare e in cui rendersi pericoloso. Anche lui può essere acquistato a prezzi ridotti rispetto ad inizio stagione: parliamo pur sempre di un giocatore fortemente voluto dal tecnico della Roma e centrale nel progetto capitolino.

Polveriera Milan: cosa fare con i suoi giocatori all’asta di fantacalcio?

Nel Milan, invece, regna la confusione più totale. Abbiamo analizzato il caso Theo Hernandez-Leao dopo l’esclusione dai titolari nel match contro la Lazio, ma in generale la squadra di Fonseca sembra fragile e spaesata. La stessa fragilità che sta colpendo la difesa rossonera: 6 gol subiti in 3 partite. In questo momento, Maignan e soci sono un enorme rischio in ottica asta di fantacalcio, considerando quanto fatto in Serie A dopo le prime tre giornate. Il solo Pavlovic è una scommessa che confermiamo, ma occhio all’hype dopo il gol segnato ai biancocelesti. Certo, se i vari Maignan, Tomori o Theo dovessero andare a prezzi di saldo, potete cogliere l’occasione.

Anche il centrocampo sta dando poche garanzie in termini di rendimento e bonus. Il solo Pulisic è, forse, l”unica fanta-certezza di questa squadra (già 1 gol e 1 assist). In attacco, invece, attendiamo di vedere il ritorno in campo di Morata dopo l’infortunio: lo spagnolo potrebbe essere sottovalutato in tante leghe e andar via ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore: fiutate l’occasione.

Torino e Udinese: la provincia va in paradiso

Entrambe le compagini fanno compagnia a Inter e Juventus in cima alla classifica a quota 7 punti. Torino e Udinese sono due piacevoli sorprese di questo avvio di Serie A, e possiamo trarre alcune indicazioni utili per l’asta di fantacalcio.

Partendo dalla difesa, Milinkovic-Savic ha una media voto spaventosa per un portiere: 6,83 (e un rigore parato). L’addio di Juric non sembra aver minato le certezze difensive dei granata, e l’estremo difensore serbo è una buona opzione low-cost soprattutto per chi utilizza il modificatore. Stesso discorso per Coco, rivelazione di questo avvio di stagione. Per lui una fanta-media del 7,33 e 1 gol fatto. Peccato per l’hype che, giustamente, sarà intorno al suo nome, ma al giusto prezzo può essere un valore della vostra squadra. Così come Bijol, che ha una media-voto del 6,83 (grazie ai due 7 in pagella ottenuti nella prime due giornate) e vuole confermarsi su alti livelli: difensore low-cost perfetto per il modificatore.

A centrocampo, le mezzali di Vanoli si inseriscono tanto in fase offensiva e creano diversi pericoli in area di rigore avversaria. Ilic, soprattutto, può essere una sorpresa di questa stagione, mentre Ricci assicura quasi sempre voti oltre la sufficienza. Nell’Udinese, invece, brillano i trequartisti: Thauvin è a quota 1 gol e 1 assist, gli stessi numeri di Brenner. Parliamo di due attaccanti perfetti da alternare a seconda della giornata, e che vi danno la possibilità di creare un reparto ben assortito.

La certezza offensiva del Torino è Duvan Zapata, attaccante da doppia cifra sicura e nome semi-top (vista la centralità assoluta negli schemi di gioco). Ma occhio alla scommessa Adams (1 gol e 1 assist per lui dopo 3 giornate): il rischio è di pagarlo tanto dopo un buon inizio di campionato, ma parliamo di un giocatore intrigante in ottica fantacalcio.

L’Atalanta e gli insoliti problemi difensivi

Le prime tre giornate di Serie A hanno lanciato un allarme preoccupante per l’asta di fantacalcio: i bergamaschi hanno subito ben 6 gol (4 dall’Inter nello scorso turno), aspetto insolito per la squadra di Gasperini. La sensazione è che, complici gli infortuni di Scalvini e Kolasinac, non siano ancora riusciti a trovare un equilibrio difensivo. Il neo arrivato Godfrey non ha convinto e non sembra pronto, tant’è che Gasp ha preferito adattare De Roon e Ruggeri nei ruoli di difensori nella sfida contro i neroazzurri. Dal mercato è arrivato Kossounou che può offrire garanzie, a patto che riesca ad ambientarsi velocemente agli schemi difensivi degli orobici e al campionato italiano.

Su chi conviene puntare in ottica fantacalcio tra i difensori dell’Atalanta? Kolasinac è il nostro preferito (nell’attesa del rientro di Scalvini): la sua esperienza e affidabilità danno sicurezza all’intero reparto. Dovrebbe tornare titolare dopo la sosta, dunque vi consigliamo di prenderlo a pochi crediti nelle aste di settembre. Hien, Toloi e Djimsiti ci sembrano in affanno: potete scambiarli oppure sostituirli con giocatori che vi offrono più garanzie. Kossonuou è una scommessa da provare a pochi crediti.

A proposito di gol subiti, il Bologna ne ha presi 5 ed è fermo a 2 punti in classifica e ancora a secco di vittorie. Skorupski resta una buona opzione per chi preferisce acquistare 3 portieri e variarli a seconda dalla giornata, ma in questo campionato potrebbe subire molti più gol rispetto alla scorsa stagione.

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE