Voti fantacalcio: il resoconto delle gare delle 20:45
Un sabato sera da cardiopalma, quello della terza giornata di Serie A, in cui fioccano incredibili voti al fantacalcio in Napoli-Parma e Lazio-Milan. Succede di tutto, tra top lasciati fuori e decisivi, espulsioni incredibili e quasi 30′ del Parma con un difensore in porta. Alla fine, Lazio-Milan termina sul risultato di 2-2 con tante polemiche: alla rete di Pavlovic rispondono Castellanos e Dia, ma Leao riporta la parità. Mentre in Napoli-Parma finisce 2-1, dopo una sfida da crepacuore: Bonny apre le marcature, poi l’espulsione di Suzuki complica le cose e Lukaku e Zambo Anguissa la ribaltano in pieno recupero.
Serie A, il resoconto di Lazio-Milan: i voti al fantacalcio
Allo Stadio Olimpico il Milan scende in campo senza tre top: panchina per Calabria, Theo Hernandez e Leao, rilevati da Emerson Royal, Terracciano e Chukwueze. Il Milan apre le marcature dopo solo 8′: Pavlovic segna su corner calciato da Pulisic e indirizza la gara in discesa. La Lazio non gioca male, ma non incide davanti al suo pubblico. Serviranno due fiammate di Nuno Tavares a servire Castellanos e Dia, per concretizzare prima il pari e poi la rimonta. Al 71′ Fonseca ne lancia quattro tutti insieme: dentro Theo Hernandez, Leao, Abraham e Musah, fuori Emerson, Reijnders, Chukwueze e Okafor. Dopo un giro di lancetta, Leao concretizza un’azione corale perfetta ristabilisce la parità.
Nella Lazio, spiccano gli autori del gol: Nuno Tavares prende 9,5, grazie ai sue assist, mentre Castellanos e Dia si guadagnano un 10. Ma, per il resto, è una Lazio che delude. Delude Provedel, che prende 5 – 2 di malus. Delude il resto della difesa: una sfilza di 5,5. E delude soprattutto Tchaouna, peggiore dei biancocelesti, che prende 5 come voto base.
Il Milan, però, non va altrettanto bene: 5 per Emerson Royal, 5 con ammonizione per Terracciano, 5,5 con ammonizione per Fofana, 5,5 per Chukwueze e Reijnders. Tra i lati positivi però, si segnalano i due goleador: Leao vale un 10 e Pavlovic un 9,5. Bene anche Maignan che, nonostante il -2 di malus, riceve 6,5 di base: ottimo per il modificatore. A Pulisic, uomo assist della prima rete, un 7,5.
Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Milan e Napoli-Parma
Serie A, il resoconto di Napoli-Parma: i voti al fantacalcio
Al Maradona va in scena la partita più folle degli ultimi mesi. Forse addirittura degli ultimi anni. Dopo solo 8′, Valeri dà forfait per infortunio e lascia il campo a Delprato. Il Napoli spinge, ma al 19′ Bonny trafigge Meret su calcio di rigore, arrivato da un fallo del portiere sull’attaccante. Gli azzurri si infervorano, ma il gol manca. Il Parma gestisce perfettamente la sfida e tiene botta fino al 75′. Poi, il fattaccio: Suzuki, già ammonito per proteste, commette un fallo e viene espulso ed il Parma ha finito i cambi 2′ prima. In porta ci va Delprato, che decide di sacrificarsi per la squadra. Sono 15′ do tempi regolamentari, a cui si sommano 11′ di recupero, che poi diventano 15′ in realtà. Il Napoli attacca a testa bassa, va vicino ad un penalty, che viene annullato, ma poi sfonda con Lukaku, partito dalla panchina. Anche la seconda rete arriva virtualmente dalla panchina: Neres disegna un cross per la testa di Zambo Anguissa, che abbatte Delprato e la ribalta. Il Parma rischia anche di pareggiarla nel finale, ma un super Meret abbassa la saracinesca.
Nelle file del Napoli, dunque, partiamo dalle note positive: Meret prende 6,5 di base, -1 per il gol subìto, 7,5 per Spinazzola e 8 per Neres, i due assistman, mentre Lukaku si guadagna un 10. Per Zambo Anguissa solo un 9, complice un’ammonizione. Male Simeone, Politano e Di Lorenzo (5,5), malissimo Raspadori (5).
Per il Parma, spicca il caso particolare di Delprato e Suzuki. Il primo riceve un 4, frutto del 6,5, a cui si sottraggono i due gol subìti e l’ammonizione. Il secondo, invece, si guadagna un 5,5, poiché espulsione e porta inviolata si equilibrano. Tuttavia, i voti del Parma non sono affatto negativi: c’è un 6,5 per Sohm e per Balogh, un 7 per Bernabé e un 10 a Bonny. Ma ci sono anche parecchi bocciati: non incidono Cancellieri, Charpentier, Almqvist e Osorio (tutti 5,5). SV per Valeri.