Parma, Pederzoli elogia Keita: “È completo ed equilibrato”
Il DS del Parma, Mauro Pederzoli, ha fatto un quadro generale del calciomercato del Parma, a pochi minuti dall’inizio di Napoli-Parma, commentando anche l’acquisto di Mandela Keita. Il centrocampista classe 2002 è stato l’ultimo rinforzo fornito a Pecchia. Un centrocampista di buona intensità e prospettiva, di nazionalità belga e pescato dall’Anversa.
Rigorista Parma: contro il Napoli calcia Bonny con Man in campo
C’è molta curiosità su di lui, soprattutto alla luce di un ballottaggio abbastanza ristretto in mediana e di come il Parma abbia mostrato di valorizzare e gestire i più giovani. Pederzoli prosegue su questa linea, commentando la sessione estiva di mercato.
“Il nostro è stato un calciomercato razionale, secondo le nostre logiche, la nostra filosofia. Solo il campo determina la verità poi. Keita è un centrocampista giovane ma con alle spalle già diverse gare nel massimo campionato belga e in Europa. È completo ed equilibrato, ragazzo che entra in un gruppo giovane“.
A questo punto viene da chiedersi cosa fare con Keita al fantacalcio. Il consiglio è quello di spostarsi verso altri profili, visto che Keita dovrebbe partire dalla panchina e avere poco spazio. Resta un profilo da osservare, magari, in vista dell’asta di riparazione in inverno. Certo è, però, che queste parole di Pederzoli su Keita autorizzano a riflettere e credere nel suo talento. Magari in leghe molto numerose ci si può fare un pensiero.