Rigorista Parma: contro il Napoli calcia Bonny con Man in campo
Napoli-Parma si sblocca al 19′, ma non nella maniera che ci si aspettava: sono i crociati ad andare in vantaggio, grazie alla rete di Bonny. L’attaccante francese classe 2003, però, ha segnato su calcio di rigore, trafiggendo Meret. Ed il fatto che sia stato lui a calciare, nonostante la presenza di Denis Man in campo, è uno spunto fondamentale per capire chi è il rigorista del Parma.
Mercato Parma, ufficiale Mandela Keita: il comunicato del club
L’attaccante laterale rumeno, sia per appeal che per qualità balistiche, è indubbiamente il giocatore più indicato a ricoprire il ruolo di rigorista del Parma. La sua esperienza è quella che lo evidenzia come miglior giocatore a cui affidare la responsabilità di un calcio di rigore. Ma nelle prime due uscite stagionali, il Parma non ha ricevuto un calcio di rigore a favore.
Lo ha fatto al Maradona, contro il Napoli di Conte, in seguito al fallo di Meret proprio su Bonny. Forse l’attaccante francese ha calciato il penalty dopo che lui stesso se lo è guadagnato: non è un aspetto da sottovalutare. Tuttavia, se dovessimo affidarci solo ai dati, prenderebbe quota l’idea che il rigorista del Parma possa essere Bonny. Magari non l’unico: non è da escludere che Man e Bonny possano alternarsi. Ma sicuramente è uno spunto da tenere in considerazione.