Probabili formazioni Lazio-Milan: Fonseca esclude due top?
Le formazioni di Lazio e Milan potrebbero regalare delle sorprese questa sera all’Olimpico, ma vediamo le probabili. Entrambe arrivano da due sorprendenti sconfitte in trasferta: i biancocelesti sono caduti contro l’Udinese, mentre i rossoneri contro il Parma. Sia Baroni che Fonseca durante la settimana hanno fatto le loro valutazioni che potrebbero portare a esclusioni eccellenti.
Le probabili formazioni di Lazio-Milan
Lazio
Il mercato e Baroni potrebbero trasformare la formazione della Lazio portandola dal 4-3-3 visto nelle prime due giornate ad un 4-2-3-1. L’arrivo di Dia potrebbe far scivolare in panchina Dele-Bashiuru e le prestazioni poco convincenti di Norslin potrebbero favorire la partenza di Tchaouna dal primo minuto. In difesa ci saranno due cambi rispetto a Udinese con Patric che prenderà il posto di Casale, ceduto al Bologna, e Nuno Tavares che prenderà il posto di Marusic sulla corsia di sinistra. Il tecnico biancoceleste potrebbe passare a un centrocampo a due con Rovella e Guendouzi. In attacco a supporto di Castellanos potrebbero esserci Tchouna a destra, Dia trequartista e Zaccagni.
Probabile Formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, N. Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchouna, Dia, Zaccagni, Castellanos.
Milan
Fonseca deve riscattare la partenza dell prime due di campionato e dopo i rumors su un suo possibile esonero decide di usare il pugno duro. Nell’undici di stasare c’è il rischio che il tecnico portoghese tenga fuori Theo Hernandez e Leao. La decisione, secondo la Gazzetta dello Sport, è arrivare per dare un esempio a tutta la squadra e non importa quanto talento abbia un giocatore ma se non ci si allena bene si finisce in panchina. Se le indiscrezioni delle rosea fossero confermate al posto dei due esclusi potremmo vedere Terracciano terzino sinistro e Pulisic al posto del portoghese. In difesa la novità potrebbe non essere solo l’ex Verona, ma anche la prima da titolare per Emerson Royal. Al centro potrebbe esserci la conferma di Tomori e Pavlovic con Maignan in porta. In mediana potrebbe un esordio dal primo minuto di fianco a Reijnders: Youssouf Fofana. Sulla trequarti la potremmo vedere il ritorno di Chukwueze a destra, Loftus-Cheek confermato trequartista e il già citato Pulisic a sinistra alle spalle di Okafor punta.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijneders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.